piz del Sagron

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda .:eZy:. » gio ago 31, 2006 13:02 pm

per le zecche chiedi a Dolomitico, che ci abita proprio sotto il Sagron...
http://www.mountainadventure.it/2492/index.html

:wink:
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Messaggioda alberto60 » gio ago 31, 2006 16:09 pm

la zona delle - Feltrine-Cimonega è bellissima . Ci sono stato 3 volte una a fare la traversata dai Piani Eterni a Casera Cimonega e bivacco Walter Bodo. Le altre due volte a scalare . Abbiamo fatto la" De Bortoli" alla Parete Piatta del Sass de Mura, via molto bella su ottima roccia. E la via "Chicchi di Stelle " al Sasso delle Undici anche questa è una bella via molto logica anche se la roccia non è poi così buona come dice la guida di de Zordi e di Bressan.
La zona ripeto è bellissima e solitaria e quest'anno spererei di ritornarci magari a fare una via sul Sass de Mura

Di zecche noi non ne abbiamo beccate.
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Messaggioda civ » gio ago 31, 2006 17:55 pm

Ciao,
zecche in quella zona non ne ho mai viste. Il posto è stupendo, un paradiso. Il Piz de Sagròn lo salii qualche anno fa per la normale, da solo, verso sera. Un'esperienza fantastica...
Il Sass de Mura invece è un re, troneggia, s'impone. La vista dal Piz de Sagron è meravigliosa proprio verso il sas de Mura! (una vaga idea la puoi avere guardando la foto: http://www.abcdolomiti.com/escursioni_p ... agron1.jpg ).
Vie sul Piz non ne ho mai fatte e non so darti indicazioni.
Luca
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Messaggioda civ » gio ago 31, 2006 18:01 pm

una foto del Piz de Sagron (lato via normale), invece, la vedi qui http://www.abcdolomiti.com/escursioni_p ... agron3.jpg
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Messaggioda SCOTT » gio ago 31, 2006 19:54 pm

luigi dal re ha scritto:già fatto


8O

...azz Luigi ... hai aperto il topic in mattinata e prima che cali il buio hai già conseguito l'obbiettivo ???

...a volte mi impressioni... :wink:


Ciao.
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Re: piz del Sagron

Messaggioda stefanop » gio ago 31, 2006 20:00 pm

luigi dal re ha scritto:Qualcuno ci è mai stato ad arrampicare,l'ho visto sulla guida delle Alpi Feltrine di De Zordi-Maoret e mi ha molto affascinato,come tutta la zona del resto anche se non ci sono mai stato.
...sarà invaso dalle zecche...come minimo...

Sul sagron c'è lo spigolo nord-est (almeno mi sembra si chiami cosi) di Verri e c.
Bellissima, roccia solida tranne un breve tiretto, sicuramente da fare
e la via Paolo che nonostante dicano roccia buona non la consiglierei.
il ritorno per il canalone nord (come dice il beccamorto di Mortimer) è alquanto pericolosetto da affrontare con calma e buona visibilità, alla fine c'è una doppia da 40m ..... se la trovi.
Zecche non ne ho mai prese, se ne prendi una deve essere solo una di passaggio.
Occhio alla guida di Zordi-Maoret sia i gradi ma sopratutto sulla qualità della roccia che quando dicono buona, spessissimo è un ''cesso'' .... ma per loro che ne sono avezzi ......
Per stare sul 4+ la debastiani sulla sud della parete piatta è una bella vietta e su roccia buona. Molto bella ma più tosta quella sulla nord:
Sul 3° o poco più c'è una bella vietta di franceschini sulla torre luisa roccia incredibile
??
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Re: piz del Sagron

Messaggioda alberto60 » ven set 01, 2006 9:45 am

stefanop ha scritto:
luigi dal re ha scritto:Qualcuno ci è mai stato ad arrampicare,l'ho visto sulla guida delle Alpi Feltrine di De Zordi-Maoret e mi ha molto affascinato,come tutta la zona del resto anche se non ci sono mai stato.
...sarà invaso dalle zecche...come minimo...

Sul sagron c'è lo spigolo nord-est (almeno mi sembra si chiami cosi) di Verri e c.
Bellissima, roccia solida tranne un breve tiretto, sicuramente da fare
e la via Paolo che nonostante dicano roccia buona non la consiglierei.
il ritorno per il canalone nord (come dice il beccamorto di Mortimer) è alquanto pericolosetto da affrontare con calma e buona visibilità, alla fine c'è una doppia da 40m ..... se la trovi.
Zecche non ne ho mai prese, se ne prendi una deve essere solo una di passaggio.
Occhio alla guida di Zordi-Maoret sia i gradi ma sopratutto sulla qualità della roccia che quando dicono buona, spessissimo è un ''cesso'' .... ma per loro che ne sono avezzi ......
Per stare sul 4+ la debastiani sulla sud della parete piatta è una bella vietta e su roccia buona. Molto bella ma più tosta quella sulla nord:
Sul 3° o poco più c'è una bella vietta di franceschini sulla torre luisa roccia incredibile


confermo quanto detto da Stefanop, sulla guida di Zordi_Maoret. Belli gli schizzi ma i gradi ci sono sembrati un pò stretti. La roccia non sempre così buona come dichiarato. La ottima roccia della "De Bortoli" alla parete Piatta non è la buona ? roccia della "Chicchi di Stelle" dove occorre stare all'occhio visti anche i pochissimi chiodi : 8 + 1 fettuccia soste comprese.
Bellissimo l'avvicinamento ed il ritorno da "Chicchi di Stelle" per la banca dell'Intaiada.
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Messaggioda SCOTT » ven set 01, 2006 14:54 pm

luigi dal re ha scritto:oh,ciao SCOTT,col niuovo avatar non ti avevo riconosciuto,sarebbe più adatto ad Ivan,comunque quando torni dal tuo viaggio tienti libero un week end che facciamo qualcosa.Domenica forse andiamo al Fosso


Domenica non ci sono... (he...he)
...però al rientro dal viaggetto ci conto ... qualche vietta ancora la vorrei fare prima dell'epilogo dell'estate... SPERO :wink:

Ciao. :wink:
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