Io ho fatto un volo orribile in tofana due anni fa causa 5 minuti di superomismo seguiti da uno di dabbenaggine estrema...vivo(ed illeso

)per puro santissimo CULO PAZZESCO E BRAVURA DEL COMPAGNO, se dal secchiello uscivano 5 cm di corda in più mi spappolavo la testa...
Non avevo il problema fisico che hai avuto tu...quindi mi sono costretto a rimontare subito in sella!Non è stato affatto semplice, devi andare per gradi ma comunque sforzarti e costringerti...io ti consiglio se puoi di andare con uno più forte/in giornata che quando non te la senti proprio va lui.L'anno dopo avevo recuperato...ma non tutto.
Il problema è il seguente:
quando prendi e vai lungo da una protezione su una difficoltà che domini non lo fai per tecnica e capactà ma per
un mix di tranquillità interiore ed incoscienza che varia per ognuno di noi.. quando lo fai sai benissimo che comporta dei rischi anche se il grado è molto sotto il tuo livello a causa dell'ambiente delle pietre del friabile dell'umana distrazione etc etc ma per un po' lo dimentichi, lo metti da parte riempendoti solo del tuo arrampicare...questa è la componente di incoscienza.
Beh sarà soggettivo ma io quel briciolo positivo(anzi necessario) di incoscienza non l'ho più recuperata, la mia maniera di arrampicare è cambiata in maniera stabile e basta.
Tanti auguri ed arrampica più che puoi!!!!!