Tredenus e bivacco città di Macherio

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Tredenus e bivacco città di Macherio

Messaggioda kenzo » lun lug 24, 2006 21:15 pm

Cercavo dettagli sulla presenza di sorgenti d'acqua nelle vicinanze del bivacco.

Da info datate e sommarie pare che sia limitata ad un nevaio, molto probabilmente ora svaporato.

se così fosse saremmo saremmo costretti ad un carico straordinario, dovendoci fermare per un paio di giorni.

Vi ringrazio anticipatamente.
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
kenzo

Images: 35

Re: Tredenus e bivacco città di Macherio

Messaggioda angelo1981 » mar lug 25, 2006 9:24 am

kenzo ha scritto:Cercavo dettagli sulla presenza di sorgenti d'acqua nelle vicinanze del bivacco.

Da info datate e sommarie pare che sia limitata ad un nevaio, molto probabilmente ora svaporato.

se così fosse saremmo saremmo costretti ad un carico straordinario, dovendoci fermare per un paio di giorni.

Vi ringrazio anticipatamente.

io sono un po di anni che non ci vado ma a quanto ricordo mi sembra una valle bella bagnata credo che nelle vicinanze puoi trovare acqua magari non prorio al bivacco ma spostandoti un po si.
mi spiace darti queste notizie un po sommarie ma l'ultima volta sono stato li 6 anni fa
angelo1981

Images: 20

Messaggioda VYGER » mar lug 25, 2006 16:21 pm

Sabato 22 luglio i nevaietti si vedevano ancora (io ero su una struttura più a sud, verso cima Vaga). Nella zona quest'inverno è nevicato molto.
Inoltre Tredenus è un posto bello fresco.

Comunque i ruscelli della conca erano tutti carichi d'acqua.
Fidarsi, non fidarsi? Valutate voi se rischiare uno squarao o portarvi 3 litri di acqua a testa.
:?:
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer lug 26, 2006 17:04 pm

al massimo fai una corsa al rifugio Brescia e compri la minerale... :D
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Torna a Arrampicata in montagna