Danke Y

da yura » lun lug 17, 2006 19:53 pm
da superpjimmy » lun lug 17, 2006 20:14 pm
da Rock bandit » dom lug 23, 2006 0:23 am
Quancuno ha delle info sulle due vie dei F.lli Remy: Ikarus e Genius su questa struttura nella Fiescertal ??
Danke Y
da yura » mar lug 25, 2006 12:14 pm
Rock bandit ha scritto:Quancuno ha delle info sulle due vie dei F.lli Remy: Ikarus e Genius su questa struttura nella Fiescertal ??
Danke Y
Ciao, sono stato oggi al Dome du Slot. Avvicinamento lungo, noi siamo saliti la sera prima al rifugio, che dato il divieto di accesso all'ultima parte di strada asfaltata si trova gia' ad almeno un'ora dalla macchina. Dal rifugio non si scende + sul ghiacciaio per risalire la morena, ma si tiene un sentiero a mezza costa che parte dal rifugio (bolli blu); comunque per arrivare alla parete noi ci abbiamo messo 2 ore dal rifugio, ma se sei veloce veloce ci puoi mettere anche un ora e mezza.
Per le vie, io ho fatto Jordana, quella + a sinistra, c'erano 2 cordate su Genius, che dovrebbe essere un po' la + facile e + frequentata, e ho visto in discesa Ikarus su cui si fanno alcune doppie. Ora io non so come siano Genius e Ikarus ma in generale l'arrampicata e' piuttosto placcosa, anche se ci sono fessure e tratti verticali sempre molto tecnici. Per quello che ho visto io la chiodatura e' piuttosto ingaggiosa, massimo 5 spit per tiro su Jordana e vietato sbagliare sul 6b. Penso pero' che Ikarus e Genius siano protette un po' di +. Trovi le relazioni complete sulla guida della Svizzera di Versante Sud, o sul foglio dei Remy, che pero' non penso sia reperibile qui in Italia.
Ci sono poi le pareti del Kleine Wannerhorn, che si vedono dal Dom du Slot, + in alto, che sembravano veramente belle e li non ho idea di che vie ci siano, comunque tutt'altro ambiente ed avvicinamento....Visto che mi interessano, se qualcuno a qualche info su queste pareti (guide, storia....ecc.) lo ringrazio.
Ciao,
Matteo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.