wiwanni

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

wiwanni

Messaggioda ubirou » lun ago 09, 2004 10:09 am

Ciao a tutti, sono stato un paio di giorni ad arrampicare nella zona del wiwanni hutte. Bel posto, belle vie, in prevalenza dal 4+ al 5+, ma volendo si arriva anche a gradi ben più impegnativi. Si arrampica in un ambiente alpino, su roccia buona e con protezioni generalmente buone.
Molto simpatici anche i rifugisti, unica nota dolente il costo.... un pò esagerato.....
Esiste pure il sito www.wiwanni.ch

Ciao Ubi :D
Avatar utente
ubirou
 
Messaggi: 275
Iscritto il: mer dic 24, 2003 10:55 am

Messaggioda light01 » lun lug 17, 2006 15:33 pm

Ciao! C sono stato ieri,ho fatto la via "STEINADLER" , bella,lunga corca 400 metri , 14 tiri con una parte centrale che percorre una serie di diedri abbastanza esposti di 5b. Per fortuna che c'era un mio amico a tirare quelle lunghezze altrimenti vista la chiodatura non propriamente plaisir (a differenza del SUPER che da la guida Plaisir west) non so se sarei passato.
Bella anche la discesa dalla cresta,passaggi di III roccia sanissima e un senso di vuoto intorno fantastico!
Cmq un bel posto praticamente sconosciuto agli italiani.
L'hanno scorso avevo invece fatto una via sul vicino Augustkummenhorn,in placca.5-6 tiri max 5c ma veramente ben spittata...
:D
light01
 
Messaggi: 121
Iscritto il: gio mar 06, 2003 18:14 pm
Località: Ossola


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron