San Lucano...aspettando le condizioni...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

San Lucano...aspettando le condizioni...

Messaggioda bep1 » lun giu 05, 2006 13:08 pm

Alcune foto delle condizioni al 2 giugno:
Immagine
Bivacco Bedin
Immagine
Il Piano inclinato con lo Spiz di Lagunaz visto da Col di Prà
Immagine
L'Agner con lo Spiz N
Ciao Beppe
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
bep1

Images: 1426

Messaggioda alberto60 » lun giu 05, 2006 18:01 pm

ciao Beppe.

hai fatto la via del " Piano inclinato" ? Può essere la via giusta per prendere conoscenza di questo settore delle Pale. Conviene uscire a sinistra o andare in vetta alla III Pala?

Ciao Alberto
alberto60

Images: 1

Messaggioda federica602 » lun giu 05, 2006 19:26 pm

alberto60 ha scritto:
hai fatto la via del " Piano inclinato" ? Può essere la via giusta per prendere conoscenza di questo settore delle Pale. Conviene uscire a sinistra o andare in vetta alla III Pala?

la scelta dell'uscita dipende da quale parte hai deciso di scendere e se hai voglia di dormire in vetta...

se esci sulla maria josè allunghi eventualmente la discesa per le creste di milarepa oppure scendi per lo spigolo tissi.
Se esci sulla torre casarotto scendi per le creste...

ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda bep1 » lun giu 05, 2006 23:15 pm

alberto60 ha scritto:ciao Beppe.

Ciao Alberto

Ciao Alberto, si ho ripetuto il Piano inclinato, ed è secondo me la via giusta per prendere confidenza con le pale in generale e in questo caso soprattutto con la 3^. Per quanto riguarda l'uscita, io quella volta, per decisione, ho voluto fare la variante De Biasio per arrrivare in cima (te lo consiglio), poi calcola che per traversare tutte le creste di Milarepa fino in Cima allo Spiz di Lagunaz, impieghi circa 1.30 h. Ovvio che se fai l'originale a sinistra sbuchi direttamente in P.ta Casarotto, trovandoti direttamente a metà strada tra la C.ma della 3^ e lo Spiz. Secondo me, questo giochetto potrebbe servirti se vuoi scendere in giornata, anche se mi permetto di dirti che se il tempo è buono, ed è la prima volta che vai in Pale, io dormirei in cima e il giorno dopo con calma scendo in direzione Cencennighe, gustandoti tutto quello che non saresti riuscito a vedere se fossi sceso in velocità...credimi, vale la pena..., in questi posti quando ci metti piede te ne innamori.
Buone scalate
Beppe
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
bep1

Images: 1426

Messaggioda alberto60 » mar giu 06, 2006 9:55 am

bep1 ha scritto:
alberto60 ha scritto:ciao Beppe.

Ciao Alberto

Ciao Alberto, si ho ripetuto il Piano inclinato, ed è secondo me la via giusta per prendere confidenza con le pale in generale e in questo caso soprattutto con la 3^. Per quanto riguarda l'uscita, io quella volta, per decisione, ho voluto fare la variante De Biasio per arrrivare in cima (te lo consiglio), poi calcola che per traversare tutte le creste di Milarepa fino in Cima allo Spiz di Lagunaz, impieghi circa 1.30 h. Ovvio che se fai l'originale a sinistra sbuchi direttamente in P.ta Casarotto, trovandoti direttamente a metà strada tra la C.ma della 3^ e lo Spiz. Secondo me, questo giochetto potrebbe servirti se vuoi scendere in giornata, anche se mi permetto di dirti che se il tempo è buono, ed è la prima volta che vai in Pale, io dormirei in cima e il giorno dopo con calma scendo in direzione Cencennighe, gustandoti tutto quello che non saresti riuscito a vedere se fossi sceso in velocità...credimi, vale la pena..., in questi posti quando ci metti piede te ne innamori.
Buone scalate
Beppe

ciao Beppe. siccome veniamo dalla Toscana, quanto ci vuole più o meno a fare lo zoccolo e a scendere? Questo per organizzare e calcolare i giorni che ci occorrono, visto che mi interesserebbe dormire in vetta alla Terza Pala.

grazie Alberto
alberto60

Images: 1

Messaggioda Toni » mar giu 06, 2006 10:45 am

dovevamo esserci anche noi sulle pale il 2... uff, pensavo a condizioni peggiori, ( sui monti vicentini neve dai 1000 m ) e siamo finiti sulla cima delle Coste.. sigh.

comunque:
3 ore per lo zoccolo
4 ? 5 ore per le creste milarepa dalla cima della 3° pala ai prati del M. san Lucano
2 1/2 ? 3 ore dai prati per arrivare a Col di Prà o Cencenighe
6 ? 7 ore per la discesa dalla 3° pala per lo spigolo Tissi.

Ciao
Toni

Images: 17

Torna a Arrampicata in montagna