Ranxerox (Tête d'Aval)

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda grizzly » ven giu 02, 2006 9:34 am

giudirel ha scritto: Aggiungerei, super plaisir, le Bal de Boucas alla Tete Colombe, avvicinamento himalayano.

Invece durotta "Encore du Devers" sempre alla TC.

Alè... :P altre due! Gracias!
grizzly

Images: 131

Re: Ranxerox (Tête d'Aval)

Messaggioda ross » ven giu 02, 2006 12:54 pm

grizzly ha scritto:Oilalà? pareri sulla viuzzella in questioncella?
Altre vie da quelle parti lì medesime? magari però non più difficili... neh!
Crazie!

Io ho fatto solo la parte bassa: stupenda! La parte alta so che è ancora più bella e ci ritornerò sicuramente.
http://rossalio.myphotoalbum.com/view_a ... me=album27
ross

Images: 16

Messaggioda giudirel » ven giu 02, 2006 21:24 pm

Se vuoi altre aggiunte allora Peril en la Demeure alle Tenailles è spaziale (e non facile) e un paio di vie che non ricordo all'Aiguille du Lauzet, di cui una attraversa una conca grigia di roccia eccezionale. Attacca dalla ferrata facendo una doppia (in pratica la prima sosta è sulla ferrata.
Si chiama "Vanessa".
Anche alla Tete Robert c'è una splendida (ma corta e con avvicinamento lungo) "Dalles Noires d'Enfer".
A meno di 40 minuti dalla strada del Passo del Lautaret, sotto la Tete Robert, ci sono molte vie di 4 o 5 tiri un po' palestrose e spesso non difficili, ma in luogo ameno e con bella roccia.
Di sicuro devono essere belle anche le vie sulla parte sin della Tete d'Aval e quella alla Tour Termier ma non ne ho esperienza personale.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Silvia L. » lun giu 05, 2006 9:18 am

RankXerox non l'ho fatta (Cuorpiccino si, con mio fratello :evil: ), ma sicuramente le Memoire d'eau e' bellissima (Suggerimento: spezzare l'ultimo tiro, quello dopo le "dalles tres picantes", invece di arrivare in sosta con le corde che tirano nonostante le prolunghe ai rinvii in angolo),
anche il Pilier Rouge e' sicuramente abbordabile e remunerativo (I tiri finali sono belli aerei).

Alle Tenaglie ho sempre trovato i gradi... un pochino piu' stretti che alla Tete d'Aval o Ailefroide. Comunque le vie consigliate sono molto belle.

Alla Tour Termier "Le Feu Sacre" e' veramente notevole, ma sicuramente non banale neanche sul presunto "facile". Se la giornata e' serena il panorama poi e' splendido.

La "Bal de Boucas" e' senz'altro molto bella, il tiro finale bello aereo, ma la parte che con Cuorpiccino abbiamo trovato piu' impegnativa, in confronto alle difficolta' di salita, sono state le doppie dalla cima: tutte molto lunghe e in obliquo, con qualche strapiombo. Il consiglio quindi e' di andarci sapendo di non aver problemi a farle. Non credo che le abbiamo cannate di molto, visto che la cordata francese davanti a noi ha seguito la stessa linea ed erano tutte spittate.
Silvia L.

Images: 38

Messaggioda Max Grivel » lun giu 05, 2006 9:55 am

Alla Tour Termier è bella "Termier Tier" più facile di "Le Feu Sacre" ma molto molto bella e d'ambiente.
L'ho fatta l'anno scorso, il tiro più impegnativo è il 2° con un diedro molto fisico indicato di 5b, ma sicuramente di 6a. Per il resto giri sul V.

Venerdì sono andato a Briancon a "Le Ponteil", posto fantastico su roccia dolomitica con vie dai 7 ai 10 tiri dal V in su
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda giudirel » lun giu 05, 2006 10:55 am

Silvia... sei Silvia Lab.....?
Quando ho incontrato Cuorpiccino a Sperlonga c'eri anche tu!
Ho ritrovato dentro un libro un tuo biglietto autografo con su scritto:

Silvia Lab.... tel 06/57.....
Roberto & Giuseppe B.... (i vermi!) tel 06/82.....

Il passato a volte ritorna!
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda giudirel » lun giu 05, 2006 11:02 am

Silvia L. ha scritto:sicuramente le Memoire d'eau e' bellissima (Suggerimento: spezzare l'ultimo tiro, quello dopo le "dalles tres picantes", invece di arrivare in sosta con le corde che tirano nonostante le prolunghe ai rinvii in angolo)

Tre anni fa l'ho fatta la seconda volta e sull'ultimo tiro dopo le dalles picantes (e dolorose per le ditine aggiungerei) nella parte finale più semplice del tiro abbiamo trovato un crollo recente che ha impegnato il mio socio da primo per un po'... probabilmente si è risitemato ma era orrendo, pericoloso e sbricioloso e di sicuro si era portato via almeno uno spit perchè non ci si proteggeva per dieci metri.
La prima volta l'avevo fatta quindici anni fa ed era OK...
giudirel

Messaggioda grizzly » lun giu 05, 2006 11:17 am

Silvia L. ha scritto:
RankXerox non l'ho fatta (Cuorpiccino si, con mio fratello :evil: ), ma sicuramente le Memoire d'eau e' bellissima...

Eilà... Silvia, ciau! Gracias delle info! :P
grizzly

Messaggioda grizzly » lun giu 05, 2006 11:19 am

Fiuuuuuu... :P ... :P

- Tête d'Aval:
Balade d'Enfer
La Memoire de l'Eau
Don de l'Aigle
Le pilier rouge hebdo
Kelle

- Tenailles de Montbrison:
Vol et voluptè
L'ecume des jours
Peril en la Demeure

- Contreforts S de la Grande Sagne:
Soleil Glacial
Soleil Trompeu

- Tête Colombe:
Bal de Boucas
Encore du Devers

- Tête Robert:
Dalles Noires d'Enfer

- Tour Termie:
Le Feu Sacre
Termier Tier

Merci!!
grizzly

Messaggioda Silvia L. » lun giu 05, 2006 11:58 am

giudirel ha scritto:Silvia... sei Silvia Lab.....?
Quando ho incontrato Cuorpiccino a Sperlonga c'eri anche tu!
Ho ritrovato dentro un libro un tuo biglietto autografo con su scritto:

Silvia Lab.... tel 06/57.....
Roberto & Giuseppe B.... (i vermi!) tel 06/82.....

Il passato a volte ritorna!

Yes I am. :lol:

Adesso l'indirizzo e' un altro e in comune con Cuorpiccino :cry: , e ovviamente sul forum :D .

Le Memoire d'eau l'abbiamo fatta ormai 5 anni fa, visti i precedenti crolli alla Tete d'Aval non mi stupisce siano cambiate le cose anche li' (mi ricordo che dopo il traverso verso destra quel tiro era parecchio "alpino" 8O )
buona giornata!
Silvia L.

Images: 38

Messaggioda giudirel » mar giu 06, 2006 0:15 am

Silvia L. ha scritto:buona giornata!

Buona giornata a te!
giudirel

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna