da gianbellino » lun mag 08, 2006 17:26 pm
da Donatello » lun mag 08, 2006 17:29 pm
gianbellino ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di qualche relazione/notizia sulle vie di arrampicata nella Catena dell'Aroletta, soprattutto la via Normale che dovrebbe essere la più semplice.
Potete aiutarmi?
Grazie molte.
Gianbellino.
da Roberto » lun mag 08, 2006 18:45 pm
da Payns » lun mag 08, 2006 19:33 pm
da Donatello » lun mag 08, 2006 21:05 pm
da Roberto » lun mag 08, 2006 21:06 pm
Forse eravamo li lo stesso giorno, chissà.Payns ha scritto:Trovi qualcosa qui.
http://www.montagneinvalledaosta.com///2005.asp
Nei primi anni 80 avevo fatto una via sulla Vierge de l'Aroletta. Facile ma sul roccia molto bella.
da Donatello » lun mag 08, 2006 21:10 pm
Roberto ha scritto:Forse eravamo li lo stesso giorno, chissà.Payns ha scritto:Trovi qualcosa qui.
Nei primi anni 80 avevo fatto una via sulla Vierge de l'Aroletta. Facile ma sul roccia molto bella.
Anche io feci negli anni 80 una via alla Vierge, mi pare si chiamasse Il Naso, una via sui 400 metri con passaggi di V e A1 (che però era più o meno sempre V in libera).
da Roberto » lun mag 08, 2006 21:16 pm
Boh! Son passati tanti anni e non ricordo bene.Donatello ha scritto:Roberto ha scritto:Forse eravamo li lo stesso giorno, chissà.Payns ha scritto:Trovi qualcosa qui.
Anche io feci negli anni 80 una via alla Vierge, mi pare si chiamasse Il Naso, una via sui 400 metri con passaggi di V e A1 (che però era più o meno sempre V in libera).
Il "naso" lo si incontra nella parte alta della via cristiano...
da Payns » lun mag 08, 2006 21:53 pm
Roberto ha scritto:Boh! Son passati tanti anni e non ricordo bene.Donatello ha scritto:Roberto ha scritto:Forse eravamo li lo stesso giorno, chissà.Payns ha scritto:Trovi qualcosa qui.
Era una bella via, con il tratto del "naso" esposto e su roccia compatta.
Ricordo che in cima trovammo dei ragazzi aostani (uno era istruttore del CAI), che avevano fatto credo la cresta e ci aiutarono a trovare le doppie.
Era una delle nostre primissime salite (io e Pat) ed non avevamo esperienza, praticamente avevo fatto solo due p tre vie al Gran Sasso e poi eravamo partiti per la nostra amata Valle d' Aosta.
da Roberto » lun mag 08, 2006 22:06 pm
Payns ha scritto:Roberto ha scritto:Boh! Son passati tanti anni e non ricordo bene.Donatello ha scritto:Roberto ha scritto:Forse eravamo li lo stesso giorno, chissà.Payns ha scritto:Trovi qualcosa qui.
Ricordo che in cima trovammo dei ragazzi aostani (uno era istruttore del CAI), che avevano fatto credo la cresta e ci aiutarono a trovare le doppie.
Era una delle nostre primissime salite (io e Pat) ed non avevamo esperienza, praticamente avevo fatto solo due p tre vie al Gran Sasso e poi eravamo partiti per la nostra amata Valle d' Aosta.
Può darsi....magari ci siamo incontrati....la via non mi ricordo quale fosse ed era il periodo in cui non segnavo ancora tutte le salite. Mi ricordo solo una via abbastanza facile, con un unico passo atletico che superava una specie di tettino....Anche per me fu una delle prime salite in montagna.
da Donatello » lun mag 08, 2006 22:14 pm
Roberto ha scritto:Payns ha scritto:Roberto ha scritto:Boh! Son passati tanti anni e non ricordo bene.Donatello ha scritto:Roberto ha scritto:Forse eravamo li lo stesso giorno, chissà.Payns ha scritto:Trovi qualcosa qui.
Può darsi....magari ci siamo incontrati....la via non mi ricordo quale fosse ed era il periodo in cui non segnavo ancora tutte le salite. Mi ricordo solo una via abbastanza facile, con un unico passo atletico che superava una specie di tettino....Anche per me fu una delle prime salite in montagna.
Mi sono andato a rileggere il mio diario e la via era lo Sperone Est, di Carlo Carena, Ennio Cristiani, Natale Fornello, Antonio Balmamion e Paolo Rattazzini (due cordate) del 4 settembre 1966 (secinda salòita Piero Giglio e Ugo Manera). $00 metri di IV+ e A1.
L' ho salita nel 1984.
da Davide62 » lun mag 08, 2006 22:38 pm
da Roberto » lun mag 08, 2006 22:43 pm
Nel 1979 ero già stato la, ma abbiamo solo dormito al bivacco Spataro, ancora non arrampicavamo e l' idea di salire il mont Gelè ci è passata perché la mattina dopo pioveva.Davide62 ha scritto:Io sono stato alla Vierge nel 1978, il rifugio era in costruzione e abbiamo dormito al bivacco Spataro, siamo saliti per la cresta che attacca da un colletto a sx della montagna, una via bellissima e abbastanza facile.
Nel 1983 sono stato allo spigolo Bozzetti, da allora non sono mai più tornato e me ne dispiaccio visto quante belle vie ci sono ora.
da gianbellino » mar mag 09, 2006 10:15 am
da geko - luca » mar mag 09, 2006 10:52 am
da Donatello » mar mag 09, 2006 10:55 am
gianbellino ha scritto:Grazie a tutti per le info.
Ancora una domanda: pensate che all'inizio di Giugno (2-3-4) ci sia ancora molta neve nella zona?
Grazie ancora.
Ciao.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.