Sojo Rosso

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Sojo Rosso

Messaggioda Fil » sab apr 22, 2006 22:30 pm

Mi piacerebbe fare la via Casarotto al Sojo Rosso, qualcuno ha informazioni in merito da darmi? Sono in possesso della relazione pubblicata da Intraisass: é affidabile? Rispetto alla vicina Carlesso (a sx), la roccia é migliore o su quello standard? Ringrazio tutti in anticipo. Buone salite, ciao Fil
Fil
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mer nov 13, 2002 11:48 am

Messaggioda Toni » dom apr 23, 2006 1:05 am

Relazione affidabile, e comunque anche volendo non puoi sbagliare di molto.
Roccia nel complesso migliore della Carlesso, in qualche tratto proprio solida da non crederci.
Volendo c'è una variante alla base per salire alla cengia dei ragni e una bella e aerea che segue fedelmente il grande diedro nella parte finale.

Ciao

Toni
Toni
 
Messaggi: 365
Images: 17
Iscritto il: mar ago 27, 2002 19:15 pm

Messaggioda wp » dom apr 23, 2006 17:25 pm

il 2° tiro è probabilmente il + duro. placca verticale fino ad un tettino, traversino a sx poi dritto. tiro di collegamento poi si và a dx e là vedi il mega tetto sotto il quale fai un paio di tiri po esci obliquando a dx (delicato). l'uscita sull'erba me la ricordo la + perilcolosa di quelle da me fatte sui sogli. occhio che dopo i primi 3 tiri incroci una nuova via a spit che non c'entra nulla. la roccia è la stessa della vicina carlesso
Avatar utente
wp
 
Messaggi: 270
Images: 8
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:49 am
Località: piattume padano


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.