Val di Mello info per principiante

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Val di Mello info per principiante

Messaggioda Rampegon » gio apr 06, 2006 16:00 pm

Ciao a tutti, ho bisogno di alcuni consigli per un principiante in val di mello sia per le falesie ma sopratutto per quali vie lunghe fare senza rischiare "emozioni forti" :lol:

ciao grazie :wink:
Rampegon

Messaggioda Goda » gio apr 06, 2006 16:06 pm

Queste grossomodo sono le più facili:

http://www.alspigul.net/Web_Temp/Galler ... magini.htm

ciao ciao
Goda

Images: 10

Re: Val di Mello info per principiante

Messaggioda Max Z. » gio apr 06, 2006 17:27 pm

Rampegon ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno di alcuni consigli per un principiante in val di mello sia per le falesie ma sopratutto per quali vie lunghe fare senza rischiare "emozioni forti" :lol:

ciao grazie :wink:

Il mio consiglio è di cominciare con qualche monotiro, vedi come va', e le emozioni forti sulle vie lunghe sono assicurate... :D
Max Z.

Images: 41

Messaggioda drstein » dom apr 09, 2006 2:45 am

Sicuramente Sasso Remenno, appena fuori Valle, quanto a falesia.
In Valle.. ci sono le vie più corte, le solite che trovi consigliate anche in vari topic simili, come Alba del nirvana, Cunicolo acuto, Tunnel diagonale per cominciare.. ma in ogni caso devi saperti proteggere, non si scappa. Ti direi la classica Mixomiceto.
C'è qualcosa di spittato e abbordabile alle placche del giardino, se proprio, sul 6a un po psico se sei digiuno di granito.
Fuori valle, poco dopo San Martino, ho sentito parlare di vie molto ben spittate sulla bastionata del dinosauro (o qualcosa del genere!) ma non ci sono mai stato..
Just believe, when you can't believe anymore..
drstein

Messaggioda Brozio » dom apr 09, 2006 16:56 pm

si sulla bastionata del dinosauro ci sono 2 viette comode di 5 o 6 tiri 6a+ max(non obbligato)chiodatura ottima a fix non servono nut o friend!l'attacco è praticamente a 5 metri di fianco alla strada che da s.martino sale ai bagni di masino dopo la piana della bregolana appena superato i primo 4 o 5 tornanti!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Torna a Arrampicata in montagna