in Cima tra le Nebbie..32 anni fà!

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

in Cima tra le Nebbie..32 anni fà!

Messaggioda alison » dom mar 19, 2006 19:04 pm

...Neve, tanta, tanta Neve...Freddo, tanto, tanto Freddo..una Parete non propio attraente, un imbuto di roccia a volte sana, a volte friabile..1500 metri di solitudine, una Valle Maestosa....un Giovane Ingeniere ed un Uomo adulto...una giacca di piumino in 2...una gran lotta, per una Grande via.
32 anni fà, Riccardo Bee e Franco Miotto, sbucavano dopo giornate furibonde, sulla Cima del Burel...
FORTI sti bellunesi....

alison 8O
alison
 

Messaggioda nina86 » dom mar 19, 2006 20:17 pm

forti sì, e tanto...per me sono due miti, è dopo aver letto il libro La forza della natura, (l'ho letto la prima volta sotto l'ombrellone a Caorle, nei momenti di riposo tra le maratone che facevo su e giù per la spiaggia)che ho deciso di cominciare ad arrampicare, e mentre tutti si facevano il bagno io cammiavo pensando alle montagne da salire...il primo giro, tornata dal mare, è stato sulla Pala Alta, gruppo della schiara, proprio per vedere bene il Burel...
e pensare che fino all'anno prima il babbo mi trascinava a fare escursioni ma io non ne volevo sapere, mentre dopo quel libro mi si sono spalancati gli occh, e non potrei più fare a meno della montagna, e mi sono accorta quanto bello sia vedere dalla propria camera il Pizzocco, i monti del sole, la schiara,il gruppo s.sebastiano-tamer...
Avatar utente
nina86
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer feb 22, 2006 12:16 pm
Località: belluno

Messaggioda HALIBACH » dom mar 19, 2006 22:25 pm

8O 8O 8O MITICI!!!!! 8O 8O 8O
Avatar utente
HALIBACH
 
Messaggi: 127
Images: 41
Iscritto il: dom dic 12, 2004 17:38 pm
Località: Feltre

Messaggioda alison » dom mar 19, 2006 22:28 pm

..non credo molto al "mito"...ma PARECCHIO ALLE LEGGENDE, ogni volta che ascolto Franco, ogni volta che parliamo di Montagna, dello Spiz di Lagunaz, del Burel,Col Nudo, Pelmo... tra piccole bugie e GRANDI verita, ne traggo parecchio...
personaggio "non facile" il vecchio e diventuto quasi leggenda il giovane.
per entrambi, pareri, giudizi e opinioni contrastanti, ma uniti in un GRANDE ALPINISMO.
I LORO itinerari, spesso menzionati, ma raramente affrontati....ci fanno capire quanto il passato possa restare nel futuro.

ali
alison
 

Messaggioda HALIBACH » dom mar 19, 2006 23:32 pm

Concordo nell'uniti in un GRANDE ALPINISMO
poi le opinioni i pareri
ma sopratutto i giudizi..
fan solo parte del tempo
che scorre...



un saluto a tutti e 3
HALIBACH
Avatar utente
HALIBACH
 
Messaggi: 127
Images: 41
Iscritto il: dom dic 12, 2004 17:38 pm
Località: Feltre

Messaggioda alberto60 » lun mar 20, 2006 10:50 am

quando due anni fa sono stato a fare la Godeke alla sud del Burel ho incontrato due ragazzi di Vicenza che facevano la prima ripetizione della Miotto-Bee di destra . Alla sera li abbiamo aspettati al rifugio e abbiamo festeggiato . Abbiamo passato una serata bellissima parlando di Franco e Riccardo della grandezza della loro via e del loro grande alpinismo. E' in questi momenti, complici anche qualche bicchiere di troppo, che si creano miti e leggende . Ma tutto questo non guasta, anzi. Oggi abbiamo distrutto troppi miti.

Alberto
alberto60
 
Messaggi: 2318
Images: 1
Iscritto il: mer dic 21, 2005 20:40 pm
Località: da qualche parte in Apuane


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.