da Tocci » ven nov 11, 2005 2:50 am
da Tocci » ven nov 11, 2005 20:45 pm
Tocci ha scritto:Qualcuno ha una relazione, o sa dove trovarne una, di questa via? Mi piacerebbe anche sentire le impressioni degli eventuali salitori...
da BACCO » mer feb 15, 2006 16:14 pm
da Tocci » lun feb 20, 2006 14:12 pm
BACCO ha scritto:Se desideri notizie su Gelagna Alta e Bassa mettiti in contatto con il forum della Tacche e Svasi di Perugia.
www.taccheesvasi.it
P.S. Alcuni dei nostri le conoscono bene......le vie!!!
Ciao. Bacanella
da gug » lun feb 20, 2006 14:19 pm
Tocci ha scritto:Qualcuno ha una relazione, o sa dove trovarne una, di questa via? Mi piacerebbe anche sentire le impressioni degli eventuali salitori...
da Tocci » lun feb 20, 2006 14:36 pm
gug ha scritto:Tocci ha scritto:Qualcuno ha una relazione, o sa dove trovarne una, di questa via? Mi piacerebbe anche sentire le impressioni degli eventuali salitori...
Io l'ho salita, come molte altre a Gelagna alta, anche se non amo molto ne il posto ne il tipo di roccia e chiodatura.
Comunque per avere informazioni, gradi e così via puoi cercare di acquistare la guida "Calcare di Marca" sulle falesie marchigiane dove ci sono anche tutte le vie di Gelagna alta. Puoi vedere su questo sito www.gasgeco.it come fare ad ordinarla, oppure mandare un messaggio personale a uno degli autori che è gecoclimb nel forum dello stesso sito (scrive a volte anche quì, ma non ricordo il nick).
da gug » lun feb 20, 2006 15:26 pm
Tocci ha scritto:gug ha scritto:Tocci ha scritto:Qualcuno ha una relazione, o sa dove trovarne una, di questa via? Mi piacerebbe anche sentire le impressioni degli eventuali salitori...
Io l'ho salita, come molte altre a Gelagna alta, anche se non amo molto ne il posto ne il tipo di roccia e chiodatura.
Comunque per avere informazioni, gradi e così via puoi cercare di acquistare la guida "Calcare di Marca" sulle falesie marchigiane dove ci sono anche tutte le vie di Gelagna alta. Puoi vedere su questo sito www.gasgeco.it come fare ad ordinarla, oppure mandare un messaggio personale a uno degli autori che è gecoclimb nel forum dello stesso sito (scrive a volte anche quì, ma non ricordo il nick).
Avevo in mente di comprarla, anche per vedere posti nuovi... da Roma si può fare. Per la via degli Alpini a Gelagna mi incuriosiva per fare una via di più tiri (anche da proteggere o da integrare) alla mia portata in questa stagione ... ma se mi dici che non vale la pena...
da Giampo » mar mar 07, 2006 19:56 pm
da Giampo » mar mar 07, 2006 20:05 pm
gug ha scritto: [...]
....allora: la via degli alpini è veramente semplice e appoggiata, una via per principianti veri e propri. Le altre vie lunghe di Gelagna sono più dificili, ma la chiodatura è davvero ascellare e credo che il massimo obbligatorio sia 3aInutile pensare di portarsi attrezzatura alpinistica.
[...]
Se ti piace fare vie lunghe in bassa quota, allora è meglio che visiti la zona Frasassi- Gola della Rossa, dove invece le pareti sono decisamente più alte e di vie ce ne sono per tutti i gusti, dalle classiche alle multipitch sportive. [...]
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.