ciao, innanzitutto mi presento visto che sono nuovo del forum.. a parte che c'è poco da dire, sono ovviamente appassionatissimo di montagna e pratico le attività più svariate, dall'arrampicata allo snowboard-alpinismo, trekking... insomma pratico montagna e nella vita faccio il tecnico luci in un teatro nei pressi di bologna.... ma questa è un'altra storia. cmq sono stato a novafeltria che per chi non lo sapesse è in provincia di pesaro/urbino, appunto per lavoro, e dal paese si vede un monte, forse più un poggio, con in cima una rocca, la rocca di maioletto. beh non ho resistito, avevo un paio d'ore libere e sono dovuto andare, sono arrivato fino in cima e da lì dominavo tutta la valle. poco prima della vetta, proprio sotto la rocca ho trovato una bellissima parete di arenaria che dal paese non si nota, è praticamente nascosta dal bosco, sarà una cinquantina di metri, ma lì la montagna è talmente ripida che da giù non si vede nulla.
beh ero solo curioso di sapere e qualcuno avesse notizie di questa parete, visto che in rete non ho trovato nulla. ciao