da maxkalzone » gio gen 19, 2006 15:12 pm
da MICKA » gio gen 19, 2006 15:21 pm
da Mr.Mojo » gio gen 19, 2006 17:58 pm
MICKA ha scritto:se nn sbaglio c'e la via anabasi allo zucco dell'angelone in valsassina ,mi sembra sian 11 lunghezze
da Brozio » gio gen 19, 2006 19:25 pm
da Fabio23 » gio gen 19, 2006 19:37 pm
resta in presolana se ti va di tornare li!vai a fare la bramani ratti attacca poco a destra dello spigololongo ed è ugualmente bella!
da maxkalzone » ven gen 20, 2006 9:53 am
Brozio ha scritto:si scusa errore mio a sinitra!![]()
![]()
da maxkalzone » ven gen 20, 2006 10:54 am
da Brozio » ven gen 20, 2006 19:00 pm
da alison » ven gen 20, 2006 19:16 pm
da marco* » ven gen 20, 2006 20:24 pm
da giudirel » sab gen 21, 2006 23:35 pm
da marco* » dom gen 22, 2006 19:29 pm
giudirel ha scritto:Da quelle parti avevo fatto solo Gianmauri, Capitan Hook e Panico.
Capitan era un po' malchiodata e Panico per me un po' troppo al limite per pensarla in invernale ma...senza voler esagerare (intendo dire ciapare freddo e spaventoni) pensate che la Giamauri sia fattibile?
da maxkalzone » lun gen 23, 2006 15:17 pm
da AlpineMan® » lun gen 23, 2006 20:09 pm
maxkalzone ha scritto:Questo we abbiamo voglia di fare un'altra bella via in montagna, magari in presolana o al medale. Sabato scorso abbiamo fatto lo spigolo Longo in un'ambiente da favola, è stata un'esperienza indimenticabile! Visto che la mia esperienza è abbastanza limitata chiedo consiglio a voi forumisti: quale via potremmo fare? (esposizione sud, max V grado, max 100 km da Bg)
grazie e CIAO
da maxkalzone » mar gen 24, 2006 8:49 am
AlpineMan® ha scritto:maxkalzone ha scritto:Questo we abbiamo voglia di fare un'altra bella via in montagna, magari in presolana o al medale. Sabato scorso abbiamo fatto lo spigolo Longo in un'ambiente da favola, è stata un'esperienza indimenticabile! Visto che la mia esperienza è abbastanza limitata chiedo consiglio a voi forumisti: quale via potremmo fare? (esposizione sud, max V grado, max 100 km da Bg)
grazie e CIAO
carine le foto...certo che come "invernale" ti sei scelto un paio di vie da maniche corte direi..
quelle sono vie da fare di notte con la frontale,se nn lo hai mai fatto te le consiglio..di notte e' tutta un altra storia..e poi li sopra la valle dell'ombra gli echi notturni hanno un sapore che regala ancora emozioni vere..
io ti consiglierei di avvicinarti invece alle invernali dalla parte vera della montagna,la nord...
inizia con lo spigolo nord ovest,che personalmente salgo in una variante che nn ripsecchia la prima salita...
occhio perche' anche se sembra apparentemente quasi privo di accumoli,il vetrato e' sempre dietro ogni incavo del maestoso calcare..
quindi nonostante le difficolta dim per se nn elevate,in invernale puo creare un po di panico...ma nulla di fantascentifico..
buone salite
da AlpineMan® » mar gen 24, 2006 10:00 am
maxkalzone ha scritto:
ciao AM! Si, in effetti visto il clima degli ultimi wekkend queste due vie le si potevano fare anche in maniche corte!!
E'sempre stato il mio sogno fare una via della nord in invernale... se un giorno hai voglia di andare in presolana e ti serve un socio... sarei onorato di arrampicare insieme al mitico AM!! Però usiamo le mie mezze e non il canapone...![]()
![]()
![]()
Quando hai voglia/tempo fai un fischio che andiamo a farci lo spigolo nord!! E poi polenta e brasato giù all'Albani.
Te salude! MAX
da maxkalzone » mar gen 24, 2006 10:41 am
AlpineMan® ha scritto:maxkalzone ha scritto:
ciao AM! Si, in effetti visto il clima degli ultimi wekkend queste due vie le si potevano fare anche in maniche corte!!
E'sempre stato il mio sogno fare una via della nord in invernale... se un giorno hai voglia di andare in presolana e ti serve un socio... sarei onorato di arrampicare insieme al mitico AM!! Però usiamo le mie mezze e non il canapone...![]()
![]()
![]()
Quando hai voglia/tempo fai un fischio che andiamo a farci lo spigolo nord!! E poi polenta e brasato giù all'Albani.
Te salude! MAX
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
caro ,maskalzone...
e pensare che alcuni giorni dopo di voi ho fatto una scialpinistica salendo dalla valzurio e scendendo sulla valle dell'ombra e risalendo lo zoccolo verso lo spigolo avevo notato strani segni di avvicinamento alla base dello spigolo..e' si,e' una salita tipicamente frequentata ed estiva..
be guarda,in decenni ho trovato poche persone disposte a fare la nord in inverno...o ho dovuto fare ritiraye di emergenza per gente in crisi[leggesi che se l'erano fatta sotto]---
cmq in futuro quando a breve saro' costretto a camminare col bastone,no problem accettero' di aver qualcuno al mio fianco,si sa mai che mi debba imboccare la trippa ihn sosta...![]()
per ora sono completamente affascinato dalla solitarie invernali...
io arrampicare con delle mezze...quelle sottospecie di cordine che sembrano lacci per swcarponi??
nonononono..
ho ancora un filo di cervello,preferisco il mio canapone da 16mm
![]()
![]()
pasto ad un rifugio???
ma che alpinista sei??
pensa che bello allo sbocco dello spigolo nord sul cengione bendotti a farsi un min estrone con del rosso ed un grappino poi su in vetta..
altro che albani...a noi quelli dell'albani l'unica cosa che sanno farci e' guardarciu da dietro le finestre del loro harem in altura...
e' si..perche difficilmente li vedi fuori...
e' troppo freddo...
laggiu se vedono qualcuno sulla nord,fanno il semplice gesto..
quel poveretto lassu0' e' pazzo..
io mi dissocio da costoro..
con stima
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.