Ti ho consigliato questa soluzione proprio perchè ritengo questa via alla 2° torre come un buon banco di prova per la Sud...
Chiaro che non è una passeggiata, questo proprio perchè presenta caratteristiche di scalata simili a quelle che incontrerai in Marmolada...
Dato che non è mia intenzione mandare nessuno a farsi male, quando mi permetto un consiglio cerco di darlo "col cuore" senza esagerare, non per poter dire che io l'ho fatta...(tra l'altro questa via conterà più di 200 ripetizioni l'anno per cui se scali da un pò è più facile averla fatta che no)
Inoltre trovo questa via "adatta" come preparazione perchè, svolgendosi prevalentemente in placca, obbliga a una ricerca del passaggio come accade sulla "grande" Sud della Marmolada...(anche la chiodatura, seppur presente ed affidabile non è molto ravvicinata, proprio perchè la roccia non lo consente)
Per quanto riguarda le difficoltà...
...il 6b corrisponde all'attacco di "fata morgana" ancora + bella, fatto non trascurabile il passo di VII è improteggibile (a circa 8 mt da terra), questa non te la consiglio come "TEST"...

...c'è una "variante" alla Messner alea jacta appunto, parzialmente spittata, se segui il "facile" e attraversi, come spiegato nelle tante relazioni disponibili, non ti puoi sbagliare.

...le difficoltà, valutate (attualmente) tra il V+ e IV- sono veritiere, quindi un pò inferiori a quelle che si incontrano sulla "Donki"
Può sembrare, la prima volta che si prova questo tipo di scalata (in placca con "poche"protezioni e difficoltà di orientamento) che le difficoltà siano un poco superiori ma, se si è ben preparati e determinati...

...chiaro che se sbagli la linea della via la cosa si complica...ma questo si chiama errore, non traverso di 6a... in questo caso (di errore) è molto semplice calarsi alla base e...sarà per la prossima volta...

la mattina fa un freddo bestia, è in ombra.
...assolutamente vero... la parete è una Nord, quindi... copriti bene

Inoltre la parete risulta spesso bagnata subito dopo le piogge, ma non impiega poi molto ad asciugare...
Che altro...buon divertimento

P.S.
Se ti vuoi "rovinare la sorpresa" ed avere ulteriori info. sull'attacco di questa via, che ha terrorizzato (ingiustamente) più d'uno, ti posso postare alcune foto, assai più esplicite delle spiegazioni.
Ciao