via in lagazoi????? INFO

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

via in lagazoi????? INFO

Messaggioda paulus_magno » lun ott 31, 2005 0:46 am

oggi siamo partiti io e un mio amico per fare la via del buco, abbiamo sbagliato l'attacco e abbiamo preso una via 100 m piu a sinistra che parte da una trincea attaccata alla parete con due gallerie all'estremita, la via dovrebbe avere 1 passaggio di 6 e due di 5 con alcuni traversi, il nome dovrebbe essere mounblanc, monblanc una cosa simile quelcuno ne sa qualcosa, se qualcuno avrebbe anche la relazione mi farebbe un piacere grazie ed arrivederci.
"MI NO SO DIRTE SOLO ME VA MAGNA IL RUSTEGO" GRANDI BELUMAT
paulus_magno

Messaggioda Rampegon » lun ott 31, 2005 10:34 am

Immagine

ho trovato questa immagine in un vecchio Alpi Venete provo a iniziare a riconoscere le vie, poi se qualche altro forumista mi aiuta....

2. Alessandra
3. Cuore T'oro
4. Buco
5. Magiche placche

spero di nn sbagliare :lol:
Rampegon

Messaggioda paulus_magno » lun ott 31, 2005 19:15 pm

quella che intendo io e' ancora piu a sinistra penso una delle prima a sinistra hai la foto piu a sinistra???
paulus_magno

Messaggioda julius » mar nov 01, 2005 11:07 am

Rampegon ha scritto:Immagine

ho trovato questa immagine in un vecchio Alpi Venete provo a iniziare a riconoscere le vie, poi se qualche altro forumista mi aiuta....

2. Alessandra
3. Cuore T'oro
4. Buco
5. Magiche placche

spero di nn sbagliare :lol:

No! La foto riguarda il settore centrale della parete, mentre le vie Cuore T'oro,del Buco ecc. si svolgono su quello più a sinistra!
La via percorsa da Paulus Magno potrebbe essere la via Alessandra,aperta da Andrea Spavento a fine anni '80 (che è valutata,appunto di IV,IV+,con qualche passo di V e uno di VI o VI-),ma va tenuto presente che la sud del Lagazuòi è una di quelle pareti dove sono passati praticamente dappertutto .
Nella foto la n.1 è una via di Cipriani,la 2 è la via Polato (sempre di Spavento e c.),le successive sono vie di Dall'Omo,Dal Pozzo e c.
julius

Messaggioda Rampegon » mar nov 01, 2005 11:19 am

Immagine

questa è la foto della parete tratta da paretiverticali.it

grazie Julius per la puntualizzazione infatti non ero sicuro... :oops: [/img]
Rampegon

Messaggioda paulus_magno » mar nov 01, 2005 16:17 pm

non e' la via alessandria, il rientro lo abbiamo fatto per la ferrata che sale sulla destra, chiodi in sosta ce ne erano solo sul primo e forse sulla seconda sosta il resto delle soste erano formate da cordini su clessidre ( un chiodo di sosta era sul penultimo tiro che ci si trova su un prato obliquo) p.s. come si inserisce un'immagine
paulus_magno

Torna a Arrampicata in montagna