Agner, parete Nord Ovest

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda rudy » mer ott 05, 2005 15:57 pm

stefanop ha scritto: ma perchè io non lo trovo!!

qua trovi sicuramente ciò che fà per te
http://www.wutu.che.it/
ma forse ci sei già stato? :roll:
:lol: :lol:
rudy

Images: 44

Re: Agner, parete Nord Ovest

Messaggioda Marco Anghileri » mer ott 05, 2005 16:26 pm

federica602 ha scritto:
Toni ha scritto:Vorrei ripetere una delle vie aperte in questa parete da Riccardo Bee. Mi sembra di aver letto che ce ne sono 2 di sue, altro non so.
Qualcuno mi può dare qualche informazione?

Grazie

Toni

comunque, 2 sono le vie di Bee, a cui si aggiunge il canale che divide Agner, da Torre Armena.
Le vie sulla Ovest sono state aperte da Bee in solitaria. Il gran diedro non ha ripetizioni (roccia da paura e ambiente ancor di più).
il pilastro centrale conta una sola ripetizione (Ivo Ferrari e Mauro Chenet) nell'agosto del 2000.

Esattamente il 1° agosto del 2000?
Mamma che bei ricordi :D
Che grandi erano stati quei due e che bello incontrarli?quei due.
Un incontro talmente casuale e fortuito da entrambe la parti che ci aveva regalato incredibile sorpresa, emozioni e soprattutto grandissima gioia. :D

Nel tardo pomeriggio di quel giorno stavo percorrendo l?interminabile spigolo Nord dell?Agner che mi portava a concludere il concatenamento delle magnifiche tre ? Vinatzer/Messner (Marmolada), Solleder (Civetta), Gilberti (Agner).
Fin dallo zoccolo, a volte udivo voci molto lontane trasportate dal vento e di dubbia provenienza. Voci indefinite, che pensavo giungessero dalla valle sottostante.
Più salivo, più le voci si facevano sommariamente vicine.
Ma in alto e tutt?intorno non si vedeva nessuno. 8O
In quel caldo pomeriggio estivo, nell?intimo più profondo dei miei pensieri sembrava che l?Agner ci tenesse a farsi accarezzare solo dalle braccia di un minuscolo alpinista nell?egoista tentativo di unirlo alle altre sorelle di pietra in un dolce ed unico abbraccio.
La salita proseguiva veloce e concentrata?ogni tanto, nella più bella delle atmosfere che un solitario possa sognare, le voci ricomparivano improvvise ed allo stesso modo si diradavano senza lasciare altri strascichi di rumori cominciando a farmi preoccupare della mia tenuta mentale! :?
Giunto al termine delle difficoltà, con le nebbie disperse e la luce di un prezioso sole, la soddisfazione della lunga cavalcata montava lentamente dentro me ed i pensieri vagavano nell?infinito.
Intorno alle 19, mentre il corpo si adeguava alle rocce rotte degli ultimi tratti? d?improvviso una visione praticamente impossibile vista l?ora ed il posto si materializzò alla mia destra. 8O 8O 8O

Una figura, allo stesso momento bizzarra e misteriosa, se ne stava sdraiata sulla ghiaia della grande cengia intenta nel recupero a spalla della corda immersa nell?abisso della Ovest. :?
Lo sguardo rivolto in alto, la testa dondolante, la gamba destra stesa, la sinistra piegata con ginocchio anch?esso dondolante...Il tutto accompagnato da un sobrio e continuo??oooooooooh?? dettato dallo sfogo e dalla somma soddisfazione.

Al mio avvicinarsi, la folta chioma bionda dello strano personaggio si alzò dai sassi ed il suo sguardo incontrò il mio. :o
Ricordo di non aver mai visto tanta sorpresa negli occhi di una persona 8O , e penso che da parte sua sia stato lo stesso. :roll:
I:?Marco??
M:?Ivo??
I,M: ?Ma che caz??.qui?"
nel frattempo sotto?
?allora? :evil: Sta corda! :twisted: recupera?.tira?c***o?ma adesso parli da solo Ivo? :? ?arrivo?!^!^...ah quel Bee cosa andava!...?
fino a quando e con lo stesso stupore..8O 8O
DioP?o! :idea: ma che caz??.qui? da dove sbuchi Marco? :?:

?Grande Maurino!! Bella lì! Complimenti? c***o che vione che vi siete fatti! Bravissimi...dai fatevi abbracciare?

neanche a pensarlo e ad immaginarlo quel momento sarebbe potuto essere tanto bello! :D
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda Feo » mer ott 05, 2005 16:27 pm

stefanop ha scritto:
alexzappa ha scritto:Qui ho trovato una pagina piuttosto esauriente sull'Agner, con anche schizzi e relazioni di un sacco di vie:

http://digilander.libero.it/pagaio/Salite/sld004.htm

:evil: Acc.. \@*#^#!! ....
:evil: .... 'Ste diavolerie moderne ....
Immagine ma perchè io non lo trovo!!

Posso azzardare un'ipotesi?
Il sito è stato messo off-line ( :lol: :lol: hehe Drugo :wink: ) perchè lìautore ha redatto la guida cartacea della zona e vuol far vendere quella? :twisted:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda alexzappa » mer ott 05, 2005 21:08 pm

Feo ha scritto:
stefanop ha scritto:
alexzappa ha scritto:Qui ho trovato una pagina piuttosto esauriente sull'Agner, con anche schizzi e relazioni di un sacco di vie:

http://digilander.libero.it/pagaio/Salite/sld004.htm

:evil: Acc.. \@*#^#!! ....
:evil: .... 'Ste diavolerie moderne ....
Immagine ma perchè io non lo trovo!!

Posso azzardare un'ipotesi?
Il sito è stato messo off-line ( :lol: :lol: hehe Drugo :wink: ) perchè lìautore ha redatto la guida cartacea della zona e vuol far vendere quella? :twisted:

controllo se ho ancora il file salvato in qualche vecchio cd di backup
alexzappa

Images: 57

Messaggioda alexzappa » mer ott 05, 2005 23:09 pm

ok, ce l'ho.
è un documento word da 95kb, quindi spedibile per email...
se a qualcuno serve me lo faccia sapere
alexzappa

Images: 57

Messaggioda stefanop » gio ott 06, 2005 8:35 am

rudy ha scritto:
stefanop ha scritto: ma perchè io non lo trovo!!

qua trovi sicuramente ciò che fà per te
http://www.wutu.che.it/
ma forse ci sei già stato? :roll:
:lol: :lol:

grassie Rudy ..... Che Bon che ti si ......
8O :x :evil: Ma Porco Can!! #@*\#^ç°# Gnanca questo!!! .... go el pc che non funsiona! ...... devo portarlo a giustar dal mecanico .... :roll: deve essar el carburator!!
:wink: :wink: :wink:

Feo ha scritto:............................Posso azzardare un'ipotesi?

:evil: E tu Feo.... Sobillatore!!.... non svegliar can che dorme .... anzi direi ''canchero''. Altrimenti faccio chiudere Badolo!
in effetti l'avevo letto anchio :wink: :wink:
??
stefanop

Images: 29

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna