Spigolo nord integrale, Cima Alta di Riobianco (Alpi Giulie)

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Spigolo nord integrale, Cima Alta di Riobianco (Alpi Giulie)

Messaggioda Topo » mer set 07, 2005 12:05 pm

Ciao a tutti,

chiedo se avete informazioni sulla chiodatura della via e delle soste della parte bassa dello spigolo. Quella che di solito si salta.

Grazie, Alessandro

Re: Spigolo nord integrale, Cima Alta di Riobianco (Alpi Giu

Messaggioda erik. » gio set 08, 2005 8:36 am

Topo ha scritto:Ciao a tutti,

chiedo se avete informazioni sulla chiodatura della via e delle soste della parte bassa dello spigolo. Quella che di solito si salta.

Grazie, Alessandro

Perspigolo integrale intendi la via classica di quarto o quella di Mazzillis che supera il primo strapiombo?

Nel primo caso l'ultima volta che l'ho percorsa era il 2003:nella parte bassa c'erano le prime 2 soste e uno o 2 chiodi sui tiri in quella alta non avevo trovato molto (qualche chiodino e un mio friend incastrato :twisted: ) .
Comunque solitamente lo spigolo viene percoso integralmente e non per l'originale Klug.

Se vuoi info sulla via di Mazzillis l'ha percorsa quest'anno un mio amico dicendomi che il superamento dello strapiombo è un po' fisico ma non difficilissimo mentre sopra la via cala di intensità....sulla chiodatura purtroppo non so dirti!
erik.

Images: 10

Messaggioda Topo » gio set 08, 2005 8:50 am

Intendo la via classica.
Grazie per le informazioni Erik.
Buona giornata, Alessandro

Messaggioda raffa » ven set 09, 2005 17:21 pm

confermo quanto scritto da Erik, soste attrezzate con due chiodi, passaggio chiave (2° tiro) a pochi metri dalla sosta con superamento di una larga fessura obliqua verso sinistra un po' liscia e leggermente strapiombante, in seguito molte possibilità di protezioni veloci.

Messaggio per Erik: dov'eri l'anno scorso il 31 luglio ? ... e poi conosci Guido ?
raffa

Images: 25

Messaggioda erik. » lun set 12, 2005 12:46 pm

raffa ha scritto:confermo quanto scritto da Erik, soste attrezzate con due chiodi, passaggio chiave (2° tiro) a pochi metri dalla sosta con superamento di una larga fessura obliqua verso sinistra un po' liscia e leggermente strapiombante, in seguito molte possibilità di protezioni veloci.

Messaggio per Erik: dov'eri l'anno scorso il 31 luglio ? ... e poi conosci Guido ?

Si' conosco bene Guido....e quello sul Vallone ero io!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :wink:
erik.

Images: 10

Messaggioda raffa » lun set 12, 2005 20:22 pm

grazie, adesso mi tornano i conti, ero sulla cima della scala, a valle ho saputo cos'era successo.
Guido mi ha parlato molto bene di te.
ciao !
raffa

Images: 25

Torna a Arrampicata in montagna