L'Cianton alla Terza torre del Sella

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

L'Cianton alla Terza torre del Sella

Messaggioda Bep » dom ago 21, 2005 12:54 pm

Due giorni fa, tra un temporale e l'altro, ho fatto la seconda ripetizione di questa magnifica via. Credo sia la seconda, ma poco importa, quel che interessa maggiormente invece è la bellezza della via.
Innanzitutto, vanno i miei complimenti a Ivo R. e Stefan C. per aver aperto questo meraviglioso itinerario che corre rigorosamente sul filo dello spigolo, su roccia buona/ottima a parte qualche passaggio nel primo tiro e nel strapiombino di VII- del secondo tiro sopra la cengia a spirale. Per il resto l'arrampicata è sempre bella e impegnativa, i cordini su clessidra aiutano a non perdere la linea. Le soste, tutte ben attrezzate con due chiodi non hanno cordini per un eventuale ritirata, pertanto se il tempo è incerto pensare a portare qualche fettuccia o cordino da abbandono. Altra cosa,per quanto riguarda l'attacco della parte alta, questa è contraddistinta da un chiodo proprio in corrispondenza di un grosso ometto, poi in alto a sinistra sulla placca rossastra si vede un cordone, tra l'altro questo è un tiro molto bello, dove bisogna stare tranquilli sul VI+ con i chiodi un pò distanti (roccia ottima).
Ne consiglio vivamente la ripetizione.
Ciao Beppe
Sul 3° tiro di VI-
Immagine
Sul 5° tiro di VII-
Immagine
Dopo la cengia a spirale, primo tiro di VI+
Immagine
NON SI PROGREDISCE CERCANDO DI MIGLIORARE CIO' CHE GIA' E' STATO FATTO, BENSI' CERCANDO DI REALIZZARE CIO' CHE ANCORA NON ESISTE...
Bep

Images: 193

Torna a Arrampicata in montagna