L'Cianton alla Terza torre del Sella

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

L'Cianton alla Terza torre del Sella

Messaggioda Bep » dom ago 21, 2005 12:54 pm

Due giorni fa, tra un temporale e l'altro, ho fatto la seconda ripetizione di questa magnifica via. Credo sia la seconda, ma poco importa, quel che interessa maggiormente invece è la bellezza della via.
Innanzitutto, vanno i miei complimenti a Ivo R. e Stefan C. per aver aperto questo meraviglioso itinerario che corre rigorosamente sul filo dello spigolo, su roccia buona/ottima a parte qualche passaggio nel primo tiro e nel strapiombino di VII- del secondo tiro sopra la cengia a spirale. Per il resto l'arrampicata è sempre bella e impegnativa, i cordini su clessidra aiutano a non perdere la linea. Le soste, tutte ben attrezzate con due chiodi non hanno cordini per un eventuale ritirata, pertanto se il tempo è incerto pensare a portare qualche fettuccia o cordino da abbandono. Altra cosa,per quanto riguarda l'attacco della parte alta, questa è contraddistinta da un chiodo proprio in corrispondenza di un grosso ometto, poi in alto a sinistra sulla placca rossastra si vede un cordone, tra l'altro questo è un tiro molto bello, dove bisogna stare tranquilli sul VI+ con i chiodi un pò distanti (roccia ottima).
Ne consiglio vivamente la ripetizione.
Ciao Beppe
Sul 3° tiro di VI-
Immagine
Sul 5° tiro di VII-
Immagine
Dopo la cengia a spirale, primo tiro di VI+
Immagine
NON SI PROGREDISCE CERCANDO DI MIGLIORARE CIO' CHE GIA' E' STATO FATTO, BENSI' CERCANDO DI REALIZZARE CIO' CHE ANCORA NON ESISTE...
Avatar utente
Bep
 
Messaggi: 237
Images: 193
Iscritto il: sab set 13, 2003 19:57 pm
Località: Mestre (Ve)

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.