Don Quixote

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Paolo Marchiori » gio lug 28, 2005 14:24 pm

supergiovane ha scritto:Un consiglio da voi esperti della via...

Non ho mai scalato in Dolomiti, purtroppo, ma forse riesco a farci una puntatina a fine agosto/inizio settembre. Mi piacerebbe fare Don Quixote e la Comici alla cima Grande, ma non riesco a capire quanto sono dure.

Per darvi un'idea dei miei gradi, ho fatto circa 35 vie di TD e 4 ED da proteggere (su chiodi o su spit da integrare) come capocordata o a tiri alterni. In falesia come migliore prestazione ho 6c a vista e 7a lavorato.

Aiutatemi a capire se puntare subito alla Sud della Marmolada o alla Nord della Cima Grande è troppo.

Grazie per l'aiuto

ciao
beh, io farei qualcosina di più corto/facile prima. Non tanto per le difficoltà tecniche, quanto per abituarti alla dolomia e alla ricerca dell'itinerario. Ok che la comici e don quixote xe cjodère come direbbe qualcuno...ok che la Marmolada non è dolomia ma, qui e la, quache passaggio un po' friabile lo trovi (un po' di più sulla grande....)e se sei abituato a roccie di natura più salda potresti aver qualche....ehmm....perplessità.

ciao
ps: figaaaa, f**a pelosaaa, :D
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda supergiovane » gio lug 28, 2005 14:32 pm

Ok, allora valuterò un po' tutte queste cose.
Grazie mille per l'aiuto!
"Un paesaggio non è di certo ciò che si vede soltanto con gli occhi" Anonimo
supergiovane

Images: 128

Re: Don Quixote

Messaggioda julienne007 » ven lug 29, 2005 18:59 pm

paolo 76 ha scritto:ieri ennesima ritirata, un po' per il tempo incerto e un po' per la sorpresa di trovare 1 chodo di passaggio su 8 tiri e 1/2 di via. Chi di voi l'ha ripetuta mi sa dire se anche la parte alta e' chiodata cosi'?

grazie!

Io l'ho fatta 2 anni fà e devo dire che nella parte bassa non è chiodata, ma poi dove la roccia migliora ci sono tutte le protezioni in loco, io l'ho trovata bella e con roccia ottima. Devi stare attento a non sbagliare nella parte alta, non farti ingannare nella serie di chiodi che ti portano lungo una fessura sotto un tettino, credo difficoltà oltre il VI.
julienne007

Images: 11

Messaggioda julienne007 » ven lug 29, 2005 19:05 pm

Non ho mai scalato in Dolomiti, purtroppo, ma forse riesco a farci una puntatina a fine agosto/inizio settembre. Mi piacerebbe fare Don Quixote e la Comici alla cima Grande, ma non riesco a capire quanto sono dure.

Per darvi un'idea dei miei gradi, ho fatto circa 35 vie di TD e 4 ED da proteggere (su chiodi o su spit da integrare) come capocordata o a tiri alterni. In falesia come migliore prestazione ho 6c a vista e 7a lavorato.

Aiutatemi a capire se puntare subito alla Sud della Marmolada o alla Nord della Cima Grande è troppo.

Grazie per l'aiuto

Io ti consiglierei di fare la Don Quixote, nel complesso una bella via non molto difficoltosa e abbastanza lunga e come impatto alla dolomia credo sia la migliore.
julienne007

Images: 11

Messaggioda quilodicoequilonego » ven lug 29, 2005 20:33 pm

julienne007 ha scritto:

Grazie per l'aiuto

Io ti consiglierei di fare la Don Quixote, nel complesso una bella via non molto difficoltosa e abbastanza lunga e come impatto alla dolomia credo sia la migliore.

...tieni conto che nella Comici la prima parte è scivolosa e duretta in libera (per me) e i chiodi tanti ma non tutti affidabili, e gli ultimi tiri (belli)prima della cengia anulare spesso sono bagnati

la Dulfer alla Grande è più facile, più corta, secondo me bellissima

per la Don Quixiotte calcola bene avvicinamento e rientro
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Don Quixote

Messaggioda druxe73 » mer ago 03, 2005 12:00 pm

Ciao

Non possiedo alcuna guida sulla parete sud della Marmolada. Siccome pensavo di andarla a fare in questi giorni, tempo permettendo, non riesco a trovarla in tempo utile.
Quacuno può gentilmente fornirmi qualche foto con l'itinerario della via (es. sulla guida di Giordani) da abbinare alla relazione presa sul presente sito? oppure se sapete qualche link utile

Grazie mille

Andrea
druxe73

Messaggioda Gian » gio ago 04, 2005 19:53 pm

occhi alle relazioni di giordani,gradi decisamente coff.coff.
Gian

Images: 1

Messaggioda stefanop » ven ago 05, 2005 14:33 pm

Gian ha scritto:occhi alle relazioni di giordani,gradi decisamente coff.coff.

8O Hei!.... Gian!! cosa dici ...... dovresti sconsigliarla!!! non ha mica i spit alle soste. Magari ti toccherebbe anche fare dei straordinari!!!!!......con il soccorso alpino :wink:
??
stefanop

Images: 29

Messaggioda Brozio » ven ago 05, 2005 19:48 pm

soste a spit!?

quando l'ho fatta io non c'era neache uno spit!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Gian » sab ago 06, 2005 10:44 am

stefanop ha scritto:
Gian ha scritto:occhi alle relazioni di giordani,gradi decisamente coff.coff.

8O Hei!.... Gian!! cosa dici ...... dovresti sconsigliarla!!! non ha mica i spit alle soste. Magari ti toccherebbe anche fare dei straordinari!!!!!......con il soccorso alpino :wink:

Mi sà che le soste a spit sono più utili a te per le ritirate,e consiglio di non sputare troppo sul soccorso che nella vita non si sa mai
Gian

Messaggioda stefanop » sab ago 06, 2005 21:45 pm

Gian ha scritto:Mi sà che le soste a spit sono più utili a te per le ritirate,e consiglio di non sputare troppo sul soccorso che nella vita non si sa mai

:o Mai parlato male del soccorso alpino, :evil: un po' meno invece di chi lo strumantalizza per giustificare le proprie ''idee''.
:D ciao senza rancore
??
stefanop

Images: 29

Messaggioda Gian » lun ago 08, 2005 14:37 pm

stefanop ha scritto:
Gian ha scritto:Mi sà che le soste a spit sono più utili a te per le ritirate,e consiglio di non sputare troppo sul soccorso che nella vita non si sa mai

:o Mai parlato male del soccorso alpino, :evil: un po' meno invece di chi lo strumantalizza per giustificare le proprie ''idee''.
:D ciao senza rancore

consiglio di provare che fà bene all'anima e tranquillizza e anche per me nessun rancore ne strumentalizzazione
Gian

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna