Cleopatra, Wenden

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Cleopatra, Wenden

Messaggioda pf » ven lug 29, 2005 11:05 am

Sul mio sito trovate il racconto della salita, un pò lunghetto da mettere qui.
In sintesi, una via fantastica, per me difficile e al limite massimo, sicuramente da andare a fare per chi ama le vie in ambiente super, su roccia super, anche rischiose, isolate, obbligate nell'arrampicata, non proteggibili nei lunghi run out e di soddisfazione immensa.
Come protezioni, i Friends non li abbiamo usati, diciamo che non sono usabili. Direi neanche i nuts. Forse si potrebbe integrare con i Tricam, che però non avevamo ( ci sono molti buchi altri circa 1-2 cm slabbrati e svasi), sui tiri di 7b e 6c+, dove in qualche punto non si deve assolutamente volare con le protezioni che ci sono.
La via è davvero una regina, che sposa il difficile al bellissimo.
pf

Images: 19

Re: Cleopatra, Wenden

Messaggioda giorgione » ven lug 29, 2005 14:34 pm

pf ha scritto:Sul mio sito trovate il racconto della salita, un pò lunghetto da mettere qui.
In sintesi, una via fantastica, per me difficile e al limite massimo, sicuramente da andare a fare per chi ama le vie in ambiente super, su roccia super, anche rischiose, isolate, obbligate nell'arrampicata, non proteggibili nei lunghi run out e di soddisfazione immensa.
Come protezioni, i Friends non li abbiamo usati, diciamo che non sono usabili. Direi neanche i nuts. Forse si potrebbe integrare con i Tricam, che però non avevamo ( ci sono molti buchi altri circa 1-2 cm slabbrati e svasi), sui tiri di 7b e 6c+, dove in qualche punto non si deve assolutamente volare con le protezioni che ci sono.
La via è davvero una regina, che sposa il difficile al bellissimo.

Bravo Fabio! Quest'anno sei veramente lanciato!
Dopo aver "assaggiato" il Wenden qualche WE fa con Patent (mentre tu facevi la strada del sole), mi sa che Agosto meteo permettendo mi vedrà lì sotto! La malattia ha contagiato anche me...
giorgione

Messaggioda Fabrizio Righetti » ven lug 29, 2005 15:12 pm

Complimenti per la salita e l'avvincente racconto che ho letto veramente volentieri. Con Adriano si era parlato di tornare in Wenden ma poi non si è fatto nulla (siamo fermi alla sonnenkonig dello scorso anno).

Saluti da Fabrizio
Fabrizio Righetti

Images: 20

Messaggioda mrt 88 » ven lug 29, 2005 15:51 pm

il sito non si vede... :?
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda pf » ven ago 05, 2005 10:46 am

Il racconto è ora sul molto più professionale
http://www.ragnilecco.com
pf

Images: 19

Torna a Arrampicata in montagna