via Paula Var Bonetti

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

via Paula Var Bonetti

Messaggioda Cosacco » gio lug 21, 2005 10:20 am

Sabato scorso ero sulla via Paula Var Bonetti, Gusela del Nuvolao, è intervenuto l?elicottero del soccorso per aiutare la cordata che era quasi in cima. Al malcapitato Auguri! Spero niente di grave
Avatar utente
Cosacco
 
Messaggi: 1496
Images: 1
Iscritto il: lun ago 16, 2004 10:48 am
Località: Altedo

Messaggioda julius » sab lug 23, 2005 18:47 pm

Accidenti,ma allora è proprio una via scalognata !
Anni fa un mio amico vi fece un volo con conseguenti ammaccature varie, io mi sono beccato un bel sasso in testa (con tanti ringraziamenti a chi me l'ha mollato...) con conseguente intervento del Soccorso alpino...
Come scriveva il saggio Livanos: è più facile farsi male sul facile !
julius
 
Messaggi: 713
Iscritto il: gio lug 29, 2004 15:16 pm
Località: Mestre

Messaggioda dallas700 » dom lug 24, 2005 22:36 pm

Dai ragazzi, in fondo è una via discreta, quasi bella. La prima parte in effetti non è altro che un paretone dove sali ovunque, ma poi il diedro fessura obliquo dopo la banca pensile è proprio bello. Nel complesso meglio il pilastro Elise + l'uscita di cui sopra. Il Pilastro Elise è una via che merita. Peccato un primo tiro illogico che va alla ricerca del duro e dove i cordini sulle clessidre sono tutti da tagliare perchè logori e vecchi. Poi diventa bella tranne il problema di fare attenzione ad alcuni sassi pericolanti nella parte mediana. Da fare, consigliabile. Più bella anche della Dallago, rovinata anche questa nei tiri centrali dalla frana di qualche anno fa.

Saluti Dallas
Avatar utente
dallas700
 
Messaggi: 79
Iscritto il: lun giu 03, 2002 13:11 pm
Località: bologna

Messaggioda Cosacco » lun lug 25, 2005 9:11 am

dallas700 ha scritto:Dai ragazzi, in fondo è una via discreta, quasi bella. La prima parte in effetti non è altro che un paretone dove sali ovunque, ma poi il diedro fessura obliquo dopo la banca pensile è proprio bello. Nel complesso meglio il pilastro Elise + l'uscita di cui sopra. Il Pilastro Elise è una via che merita. Peccato un primo tiro illogico che va alla ricerca del duro e dove i cordini sulle clessidre sono tutti da tagliare perchè logori e vecchi. Poi diventa bella tranne il problema di fare attenzione ad alcuni sassi pericolanti nella parte mediana. Da fare, consigliabile. Più bella anche della Dallago, rovinata anche questa nei tiri centrali dalla frana di qualche anno fa.

Saluti Dallas


Non so se la fessura obliquo dopo la banca pensile è bella, gli ultimi due tiri li ho fatti decisamente fuori via?
Avatar utente
Cosacco
 
Messaggi: 1496
Images: 1
Iscritto il: lun ago 16, 2004 10:48 am
Località: Altedo


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.