Via lunga in Val di Campo (CH)

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Via lunga in Val di Campo (CH)

Messaggioda Biga » mer lug 20, 2005 10:05 am

Consiglio a tutti una via che ho appena percorso in Val di Campo (CH) sul Corn da Murisciola (2.819m). Avvicinamento un po' faticoso ma via molto gradevole, in ambiente, 13 lunghezze più raccordi e filate in cresta, spit in sosta e lungo i tiri, grado massino IV+, roccia ottima e panorama splendido.
Se siete interessati ho anche una relazione (warmauri@tin.it) datami dal rifugista della Capanna Saoseo nella quale vi consiglio di pernottare: ottimo cibo e rifugista simpatico!
Biga

Images: 3

Messaggioda Goda » mer lug 20, 2005 15:16 pm

Confermo quanto detto, la via è piacevole e l'ambiente molto bello.

http://www.alspigul.net/Web_Temp/Galler ... tm#weblink

(foto#5)

La stessa via in invernale:

http://web50.webbox165.server-home.net/ ... GP0032.jpg

http://web50.webbox165.server-home.net/ ... GP0033.jpg
Goda

Images: 10

Re: Via lunga in Val di Campo (CH)

Messaggioda tramaglino » mer lug 20, 2005 16:20 pm

Biga ha scritto:Consiglio a tutti una via che ho appena percorso in Val di Campo (CH) sul Corn da Murisciola (2.819m). Avvicinamento un po' faticoso ma via molto gradevole, in ambiente, 13 lunghezze più raccordi e filate in cresta, spit in sosta e lungo i tiri, grado massino IV+, roccia ottima e panorama splendido.
Se siete interessati ho anche una relazione (warmauri@tin.it) datami dal rifugista della Capanna Saoseo nella quale vi consiglio di pernottare: ottimo cibo e rifugista simpatico!

Ciao
volevo sapere come erano le condizioni meteo,
mi piacerebbe salirla questo week end, ovviamete se il tempo permette!!!
soprattutto nel caso di pioggia è possibile ritirarsi?

Ciao
Lorenzo
tramaglino

Meteo...

Messaggioda Biga » mer lug 20, 2005 17:31 pm

Ci si può ritirare circa a metà con una calata da 40-50m credo ma meglio chiedere info al rifugista. Io ho trovato pioggia e ho aspettato in parete che spiovesse: portati un compagno che non si voglia ritirare e che non abbia problemi a scendere un prato ripido bagnato...
Biga

Images: 3

Re: Via lunga in Val di Campo (CH)

Messaggioda Goda » gio lug 21, 2005 7:17 am

tramaglino ha scritto:
Biga ha scritto:Consiglio a tutti una via che ho appena percorso in Val di Campo (CH) sul Corn da Murisciola (2.819m). Avvicinamento un po' faticoso ma via molto gradevole, in ambiente, 13 lunghezze più raccordi e filate in cresta, spit in sosta e lungo i tiri, grado massino IV+, roccia ottima e panorama splendido.

Ciao
volevo sapere come erano le condizioni meteo,
mi piacerebbe salirla questo week end, ovviamete se il tempo permette!!!
soprattutto nel caso di pioggia è possibile ritirarsi?

Ciao
Lorenzo

Ci si può ritirare abbastanza agevolmente da qualsiasi punto della via.
Comunque dato le difficoltà modeste se ne può uscire anche col bagnato.
Goda

Images: 10

Torna a Arrampicata in montagna