campanile alto via hartmann!!

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

campanile alto via hartmann!!

Messaggioda giaguar-one » gio lug 07, 2005 11:43 am

ciao a tutti,
lunedì mattina con il mio socio(in questa occasione mio padre)abbiamo salito la via
via hartmann al campanile alto, 600 mt di puro e continuo divertimento su ottima roccia( a parte qualche passaggio un po'delicato) in un ambiente, quello del brenta,
che sicuramente è uno tra i più suggestivi e pieno di storia dell'arrampicata, senza dubbio regno incontrastato dell mitico detassis!!!
S uò sicuramente inserire tra una delle vie più complete e varie di tutto il comprensorio, non tanto per la difficoltà tecnica (4+ se pur a volte esposto ma ben appiglato)
ma per la sua varietà di passaggi: dai diedri camini, ai bellissimi passaggi sullo spigolo, tenendo conto che durante la salita c'è pure una doppia da fare per risalire l'utlimo torrione e tranne i chiodi essenziali (15c.ca)
nei passaggi chiave e nelle soste, lasciando così la libertà di assicurare la salita a proprio piacimento, è sicuramente una bellissima via, completa, da consigliare a chi si vuole davvero cimentare in una stupenda salita in dolomiti!!!! :D :D
giaguar-one decathlon Roncadelle mountain team
"se ghè de fal, fomel...!!!!"
giaguar-one

Messaggioda il.bruno » ven lug 08, 2005 10:47 am

A proposito di Campanile Alto, qualcuno ha mai percorso la Via Paulcke? Segue mi pare il versante che dà sul Campanile Basso. La G.M.I. di Buscaini la descrive bene e ne dà un gran bel giudizio.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Feo » ven lug 08, 2005 10:55 am

il.bruno ha scritto:A proposito di Campanile Alto, qualcuno ha mai percorso la Via Paulcke? Segue mi pare il versante che dà sul Campanile Basso. La G.M.I. di Buscaini la descrive bene e ne dà un gran bel giudizio.

Anche il Visentini nella sua "dolomiti di Brenta" la descrive bene!
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda LimaMike » ven lug 08, 2005 11:47 am

Feo ha scritto:
il.bruno ha scritto:A proposito di Campanile Alto, qualcuno ha mai percorso la Via Paulcke? Segue mi pare il versante che dà sul Campanile Basso. La G.M.I. di Buscaini la descrive bene e ne dà un gran bel giudizio.

Anche il Visentini nella sua "dolomiti di Brenta" la descrive bene!

E' una delle classiche del Campanil Alto.
Merita senz'altro una visita.
Salut
ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda pasqua1984 » gio lug 14, 2005 15:10 pm

Io le due settimane centrali sarò a Stenico vicino al rifugio Ghedina..e pensavo di fare almeno una via in zona di max 5°..qualcuno di voi sa darmi per favore qualche notizia..qualche consiglio? Ve ne sarei grato..
Alberto
pasqua1984

Torna a Arrampicata in montagna