Peralba - Torre Ravascletto

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Peralba - Torre Ravascletto

Messaggioda elraj71 » ven lug 08, 2005 8:08 am

Ciao,
prossimamente vorrei salire la Mazzilis-Craighero alla Torre Ravascletto nel gruppo del Peralba. Qualcuno di voi l'ha ripetuta e mi sa dire qualche cosa su questa via? E' meritevole? Il tracciato è logico? Le soste sono attrezzate? Qualsiasi commento ed info è ben accetto....
Grazie a tutti!!!
elraj71

Images: 3

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven lug 08, 2005 10:06 am

è una bella via con chiodatura insufficiente sia alle soste che in qualche passaggio (dieci anni fa, non so ora).
roccia da peralba: marmorea sul difficile, così così sul facile, un pò d'erba in uscita.
vale la pena farla anche se è più una via "da autunno".
la relaz di mazzilis è chiara e, comunque, il tracciato è logico.
buon divertimento
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda stefano michelazzi » ven lug 08, 2005 13:58 pm

se ti può interessare al centro parete passa una via che ho aperto nel '93 più difficile della mazzilis-craighero ma un po' più chiodata (non molto a dire il vero).
E' già stata ripetuta più volte e le difficoltà confermate, se ti interessa scrivimi che ti mando la relazione.
stefano michelazzi

Images: 70

Messaggioda Paolo Marchiori » ven lug 08, 2005 14:13 pm

stefano michelazzi ha scritto:se ti può interessare al centro parete passa una via che ho aperto nel '93 più difficile della mazzilis-craighero ma un po' più chiodata (non molto a dire il vero).
E' già stata ripetuta più volte e le difficoltà confermate, se ti interessa scrivimi che ti mando la relazione.

E' quella che avete aperto te e Andrea?
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda elraj71 » ven lug 08, 2005 14:40 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:vale la pena farla anche se è più una via "da autunno".
buon divertimento

mi stai forse dicendo che non è una via adatta per la attuale stagione....invernale?!?! :?

Umorismo a parte, grazie per le info!!
elraj71

Images: 3

Messaggioda adriano » ven lug 08, 2005 17:36 pm

....
Ultima modifica di adriano il lun apr 21, 2008 8:36 am, modificato 1 volta in totale.
adriano

Messaggioda adriano » ven lug 08, 2005 18:06 pm

,.........
Ultima modifica di adriano il lun apr 21, 2008 8:36 am, modificato 1 volta in totale.
adriano

Messaggioda The Joker » ven lug 08, 2005 19:31 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:la relaz di mazzilis è chiara e, comunque, il tracciato è logico.
buon divertimento

:lol: :lol: Soprattutto quando dice 'e per tre tiri di divertente arrampicata in cresta si perviene all'intaglio' :!: :!: il divertimento sta nel buttar giù tutto il campionario di arredo Ikea delicatamente appoggiato in cresta :lol: :lol:
:arrow: Bella e chiodata il giusto.
The Joker

Images: 10

Messaggioda stefano michelazzi » ven lug 08, 2005 20:54 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
stefano michelazzi ha scritto:se ti può interessare al centro parete passa una via che ho aperto nel '93 più difficile della mazzilis-craighero ma un po' più chiodata (non molto a dire il vero).

E' quella che avete aperto te e Andrea?

no quella aperta con andrea è sulla torre S.A.F., bella anche quella su roccia compattissima, ma non ho notizie di ripetizioni...
stefano michelazzi

Images: 70

Torna a Arrampicata in montagna