Condizioni Spiz d'Agner N

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Condizioni Spiz d'Agner N

Messaggioda luis alberto » lun giu 13, 2005 20:28 pm

Qualcuno ha informazioni precise sulle condizioni dello Spiz d'Agner N in questi giorni? In particolare mi interesserebbe sapere se lo spigolo NE (via Oggioni) è percorribile (ovviamente quando finirà di piovere...!), e se ci sono problemi per avvicinamento/discesa.
Grazie
luis alberto

Messaggioda federica602 » lun giu 13, 2005 22:04 pm

queste le condizioni un paio di settimane fa

Immagine

ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda Rampegon » mar giu 14, 2005 13:10 pm

visto che siamo in zona avete ripetuto le vie sui Pizzetti d'Agner?? come sono??
Rampegon

Messaggioda federica602 » mer giu 15, 2005 9:21 am

Rampegon ha scritto:visto che siamo in zona avete ripetuto le vie sui Pizzetti d'Agner?? come sono??

io ho solo info sulle vie del versante nord, per quelle a sud ti conviene dare un'occhiata sulla guida Agner-Croda Granda.
sul pizzetto est la cozzolino ha circa tre ripetizioni, l'ultima documentata è di ivo solo, di qualche anno fa (forse 99). Corre sullo spigolo, roccia bella, chiodatura assente, un passo di VI, via di ambiente
la Gherbaz sul pizzeto ovest ha un paio di ripetizioni (non recenti)

per attaccare queste pareti (sembran piccine, ma fan comunque quasi 700 metri su questo versante), ti devi risalire il livinal dell'acqua :roll:

ciao ciao

f.
federica602

Messaggioda Rampegon » mer giu 15, 2005 19:34 pm

Infatti è proprio la guida che mi ha incuriosito magari la Cozzolino la lascio a chi a più birra di me io avevo letto di vie sul III IV V max, inoltre mi attirava molto anche il Campanile S.Marco (hai suggerimenti a riguardo)

scusa con "ti devi risalire il livinal dell'acqua " intendi che bisogna farsi un culo tanto per arrivarci sotto!!! non conosco bene la zona, anzi
grazie
Ciao Carlo
Rampegon

Messaggioda Toni » ven giu 17, 2005 21:19 pm

I pizzetti hanno praticamente solo le pareti nord e sud. Vie con le caratteristiche che chiedi le trovi sulla sud. Ci arrivi salendo a malga Agner. Partenza da un pò prima di Frassenè e dalla malga per prati direttamente alle pareti. ci vorranno 2,30.
+ Roccia ottima, gran bel panorama, niente gente intorno, - un pò erbosi, qualche zecca nei prati sotto.

ciao
Toni

Images: 17

Messaggioda Rampegon » sab giu 18, 2005 18:27 pm

ma non si può partire anche dal rif. Scarpa accorciando i tempi??
Rampegon

Via "Oggioni" spigolo NE Spiz d'Agner N

Messaggioda luis alberto » dom giu 19, 2005 10:02 am

Consiglio vivamente a tutti gli appassionati di ambienti selvaggi lo spigolo NE dello Spiz d'Agner N (via "Oggioni", Aste-Miorandi-Solina 1961). La via non e' estrema di per se' (2 tiri di VI, il resto perlopiu' intorno al V), ma c'e' da tener conto dell'avvicinamento e della discesa lunghi! Noi ci abbiamo messo 3 ore e 1/2 ad arrivare all'attacco (dal biv. Cozzolino), quasi 9 ore per la via e 3 ore per scendere fino a Frassene'. In via ci sono una dozzina di chiodi (non sempre buoni) e un paio di dadi, ma c'e' ampia possibilita' di proteggersi con belle fessure da friend e clessidre. La roccia e' perlopiu' ottima, con alcuni tiri spettacolari, e si e' immersi in un ambiente eccezionale.
Buon divertimento, e occhio alle zecche (il mio compagno ne ha presa una)!
luis alberto

Oggioni

Messaggioda Bep » dom giu 19, 2005 19:14 pm

Grandi ragazzi !!
...maledette bestiacce...ormai sono ovunque.
Ciao Alberto
B
NON SI PROGREDISCE CERCANDO DI MIGLIORARE CIO' CHE GIA' E' STATO FATTO, BENSI' CERCANDO DI REALIZZARE CIO' CHE ANCORA NON ESISTE...
Bep

Images: 193

Messaggioda federica602 » lun giu 20, 2005 10:01 am

anche il mio compagno ieri ha ripetuto la via flora sullo spiz d'agner nord. Condizioni ottime.

la grotta del diedro detassis gronda.

ciao ciao

f.
federica602

Torna a Arrampicata in montagna