Stiamo esaurendo lo spazio verticale?!?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Stiamo esaurendo lo spazio verticale?!?

Messaggioda Rampegon » ven giu 17, 2005 17:19 pm

Leggendo quà e là tra i recenti Topic ogni tanto emerge come nascano nuove vie come funghi in posti sempre molto noti e famosi; cos' da imprimere sulle pareti sempre più linee che a voler fare un disegno dei tracciati sparisce la roccia e rimangono le linee rosse..........
Faccio alcuni esempi Marmolada, Baffelan le stesse 3 Cime........
Non sarebbe il caso di porci il problema se certe pareti non siano realmete esaurite?!? 8O :oops:
aperta la discussione
NOTA: x favore non andiamo a finire a parlare di spit si spit no che l'abbiamo fatto un centinaio di volte ...........tanto poi ci pensa Val Belluna :lol:
Rampegon

Re: Stiamo esaurendo lo spazio verticale?!?

Messaggioda elite 1972 » ven giu 17, 2005 18:03 pm

Rampegon ha scritto:Non sarebbe il caso di porci il problema se certe pareti non siano realmete esaurite?!? 8O :oops:

...certo che ci sono pareti sono "esaurite" ma vuoi mettere la risonanza che ha aprire una via sulla sud della Marmolada rispetto a farne una su qualche sperduta parete delle giulie!!!
Senza andare tanto lontano qualche anno fa chiesi ad una nota azienda lecchese produttrice di moschettoni ecc. un piccolo "sostegno" per spittare una linea nella zona del circo di predarossa (è ancora lì ed è stupenda ma non ho soldi per fix spit ecc. e ora neanche il tempo per finirla...) su un parete di un picco quasi sconosciuto in una valletta laterale e invisibile dal fondovalle...beh mi hanno risposto che per loro questi "progetti" equivalgono a pubblicità e io con la mia salita non ne avrei fatta alcuna dato che i ripetitori sarebbero ben pochi....certo che se apri una via su al gianetti...sai quanti vedono la tua scrittina incisa sulla piastrina!

che tristezza
elite 1972

Images: 19

Torna a Arrampicata in montagna