GUIDE DI ALP

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

GUIDE DI ALP

Messaggioda frankie » lun giu 13, 2005 21:02 pm

Ricordate i volumi della Vivalda "Dimensione quarto"?
La precisione delle relazioni era da dimenticare, ma almeno c'era una bella varietà di arrampicate di media difficoltà; poi bastava cercarsi le relazioni da qualche altra parte.
Mi sono chiesto se qualcuno è a conoscenza di qualche raccolta di arrampicate simile a quelle...
Grazie.
frankie

Messaggioda .:eZy:. » mar giu 14, 2005 9:00 am

Dragosei F.
Dolomiti. Itinerari scelti di croda
Vivalda Editori, 1999
'Selezione di 46 vie nelle Dolomiti, prevalentemente di difficoltà medio-bassa. Le relazioni sono costituite da minuziosi e dettagliati schizzi, dettagliati al chiodo, accompagnati da descrizioni ove necessario. Dettagliate descrizioni dei percorsi di discesa.'

"Primi passi da capocordata" della Scuola di Alpinismo "Cesare
Capuis" - Sezione CAI di Mestre

:wink:

ah :roll: ... questo solo per le Dolomiti (maledetti paracarri ... 8) )
.:eZy:.

Images: 148

Re: GUIDE DI ALP

Messaggioda Rampegon » mar giu 14, 2005 13:07 pm

frankie ha scritto:La precisione delle relazioni era da dimenticare

:lol: :lol: un altra vittima di dimensione "squarto":wink:
Rampegon

Re: GUIDE DI ALP

Messaggioda frankie » mar giu 14, 2005 18:13 pm

Rampegon ha scritto:
frankie ha scritto:La precisione delle relazioni era da dimenticare

:lol: :lol: un altra vittima di dimensione "squarto":wink:

Una pena...
mi è capitato di arrampicare seguendo la relazione convinto di essere sulla via giusta (scomodando tutti i santi del paradiso perchè non vedevo chiodi) e vedere a 20 metri da me 3-4 cordate impegnate su una via che mi domandavo cosa fosse.
L'unica sicurezza che avevo era che non poteva essere la "nostra" via perchè la relazione diceva tutt'altro (tipo "partenza su un diedro" mentre l'altra via iniziava con una placca o robe del genere...).
Beh, dopo aver perso un fracco di tempo abbiamo deciso di scendere (con doppie più che audaci...) e indovina un pò? Tutti gli altri erano sulla via giusta...!
Ciao
frankie

Messaggioda Rampegon » mer giu 15, 2005 8:29 am

ti capisco !!!
ha riguardo il mio sito raccoglie molte relazioni ed è sempre aperto ha contributi esterni quindi se hai voglia fatti avanti
Ciao CArlo
Rampegon

Torna a Arrampicata in montagna