
Alberto
da pasqua1984 » mer mag 25, 2005 13:49 pm
da AlbertAgort » mer mag 25, 2005 14:24 pm
da glk-f » mer mag 25, 2005 14:28 pm
da dademaz » mer mag 25, 2005 15:12 pm
pasqua1984 ha scritto:Durante il weekend lungo dei primi di giugno mi troverò in zona del gruppo delle tre terze al rifugio volontari alpini cadore feltre (sopra campolongo di cadore)..qualcuno avrebbe qualche via di 4° eventualmente anche con qualche passaggio di 5° da consigliarmi in zona??? Ve ne sarei molto grato..![]()
Alberto
da pasqua1984 » mer mag 25, 2005 18:03 pm
glk-f ha scritto:Sul bellissimo paretone del Monte Cornon, sopra la chiesetta poco prima del rifugio, ci sono alcune belle vie: sulla parte sx di tale parete vedi due evidenti colate nere, quella di sx è la VIA DEL TIPICO (fino al 5+, roccia ottima, chiodatura buona, discesa in doppia lungo la via), nel bel mezzo c'è l'evidentissimo dedro fessura della via "MARTA FRANCO", stesse diff. ma non chiodata, sicuramente di stampo alpinistico; sempre in centro parete una via di Pier Verri che dopo i primi tiri tra le vie attrezzate della palestra di roccia e un po' di ferratina sale con linea evidente una marcata fessura fin sotto gli stapiombi sommitali che poi supera alla sua dx. Comunque in tutta la zona ci sono molte altre possibilità, queste sono quelle proprio in front of "Volontari Hutte" !!!!! (Finalmente qualcuno fa prendere aria alle stanze di questo solitario e abbandonato rifugio....). CIAO!
da pasqua1984 » mer mag 25, 2005 18:05 pm
dademaz ha scritto:pasqua1984 ha scritto:Durante il weekend lungo dei primi di giugno mi troverò in zona del gruppo delle tre terze al rifugio volontari alpini cadore feltre (sopra campolongo di cadore)..qualcuno avrebbe qualche via di 4° eventualmente anche con qualche passaggio di 5° da consigliarmi in zona??? Ve ne sarei molto grato..![]()
Alberto
bhe dai...già un bel gruppo con la terza misura....non è male!!!!![]()
insomma non ti accontenti eh??? vuoi anche delle quarte e quinte (bhe quinta è esagerata!!!!!!)
scusa ma mi è scappata!!!!!
da alexzappa » mer mag 25, 2005 19:54 pm
da pasqua1984 » mer mag 25, 2005 21:47 pm
alexzappa ha scritto:Questa è l'unica che ho trovato sulla guida di arrampicate a Sappada:
Monte Terza Grande - Parete SUD
Via dei cuscini di Androsacea
Difficoltà D con pp. di IV+
550 m - 9 tiri
La guida la trovi sicuramente a Sappada ma forse anche a S.Stefano
da glk-f » gio mag 26, 2005 8:17 am
da pasqua1984 » gio mag 26, 2005 10:36 am
glk-f ha scritto:Ah....Allora sei scout....Infatti negli ultimi anni al rifugio ho visto solo scout. Può anche darsi che ci siamo incrociati qualche volta....CIAO!
da pasqua1984 » gio mag 26, 2005 10:50 am
glk-f ha scritto:Sono di quelle parti....! CIAO!
da raffa » lun mag 30, 2005 18:26 pm
da pasqua1984 » mar mag 31, 2005 23:40 pm
raffa ha scritto:Se ti interessa una via in zona, lontano dalla massa, divertente e remunerativa, ti consiglio di salire il pilastro della parete est della Cresta di Enghe, via aperta da D. e T. Peratoner; 360 metri con diff. dal II al IV e due pass. di V-. l'attacco è raggiungibile salendo da Granvilla di Sappada verso il Passo Elbel e prima di raggiungerlo salire a destra fino al pilastro stesso. La via non ha chiodi ma è facilmente proteggibile ed individuabile. Le due clessidre menzionate sulla relazione (223b alpi carniche2) sono ben individuabili lungo l'ascensione. Per scendere consiglio l'itinerario di Lothar Patera del 1900.
da pasqua1984 » lun giu 06, 2005 23:19 pm
da glk-f » mar giu 07, 2005 8:14 am
da pasqua1984 » mar giu 07, 2005 18:05 pm
glk-f ha scritto:Le vie in questione sono state chiodate dagli alpini ancora negli anni '70. Si aggirano tutte intorno al 4 grado forse con qualche passaggio di 5 ogni tanto. Una era chiodata per l'artif. e in libera è intorno al 6. Qs. vie arrivano circa ad un centinaio di metri dalla base, c'è poi una piccola ferrata per rientrare, oppure in doppia. Un altro settore sullo stile "palestra-alpini" è oltrepassato il primo ponte dopo il rifugio, direzione Casera Razzo. Sulla dx. vedi anche una bacheca che descive gli itinerari.... La bacheca è da vedere, per me è un pezzo storico della valle! Se, invece, vuoi itinerari sportivi più moderni, chiodati bene, belli, su ottima roccia, poco prima dei tornanti che salgono alla "Merendera", sulla dx prima del ponte, c'è una traccia di sentiero che porta ai fortini: splendide vie dal 5a in su, anche di due tiri. Un altro settore con vie + impegnative è poco sopra. CIAO!
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