Attacco "Normale" Torre Cecilia - Grignetta

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Attacco "Normale" Torre Cecilia - Grignetta

Messaggioda rollarolla » ven giu 03, 2005 19:04 pm

Ciao,

oggi sono passato dal Rosalba, e ho dato un occhi alle vie sulla Torre cecilia.
Velvo cercare anche l'attacco della Normale, ma non sono riuscito a trovarlo! 8O :?

Qualcuno mi sa dare punti di riferimento qualcosa per capire dov'è questo attacco?
Sono salito dal Rosalba verso il canalino tra Torre Rosalba e Cecilia, come dice una breve relazione ke ho trovato, ho visto l'attacco della via della Crocetta, della Via Mozzanica, subito a sx della via della crocetta, ma della via Normale no!

La relazione che ho trovato dice:

ATTACCO:
Dal Rifugio Rosalba, prima per il sentiero e poi per il canale, si arriva all'intaglio tra la Torre Rosalba e la Torre Cecilia

Ma vuol dire che l'attacco della Normale è ancora più a sinistra dell'attacco della via Mozzanica? Ho guardato più a sx, ma non ho visto nulla. Bisognava forse risalirlo tutto il canalino, fino alla selletta ?? (tra l'altro non semplice, parecchi sfasciumi nel canale)

Grazie a chi mi da delucidazioni! :wink:
Ciao!
rollarolla

Re: Attacco "Normale" Torre Cecilia - Grignetta

Messaggioda Donatello » dom giu 05, 2005 23:05 pm

rollarolla ha scritto:Ciao,

oggi sono passato dal Rosalba, e ho dato un occhi alle vie sulla Torre cecilia.
Velvo cercare anche l'attacco della Normale, ma non sono riuscito a trovarlo! 8O :?

Qualcuno mi sa dare punti di riferimento qualcosa per capire dov'è questo attacco?
Sono salito dal Rosalba verso il canalino tra Torre Rosalba e Cecilia, come dice una breve relazione ke ho trovato, ho visto l'attacco della via della Crocetta, della Via Mozzanica, subito a sx della via della crocetta, ma della via Normale no!

La relazione che ho trovato dice:

ATTACCO:
Dal Rifugio Rosalba, prima per il sentiero e poi per il canale, si arriva all'intaglio tra la Torre Rosalba e la Torre Cecilia

Ma vuol dire che l'attacco della Normale è ancora più a sinistra dell'attacco della via Mozzanica? Ho guardato più a sx, ma non ho visto nulla. Bisognava forse risalirlo tutto il canalino, fino alla selletta ?? (tra l'altro non semplice, parecchi sfasciumi nel canale)

Grazie a chi mi da delucidazioni! :wink:
Ciao!

La normale al cecilia consiste in una placconata larga una trentina di metri che parte praticamente al termine del canale che separa rosalba-cecilia, quindi ben più a sinistra del crocetta-colonnello...
dall'intaglio (o poco sotto) si sale senza percorso obbligato puntando ad una selletta al termine della placca (2 tiri), sulla via ci sono alcuni resinati.

Alcuni commenti...
- La roccia fa abbastanza schifo
- nelle domeniche ci sono decine e decine di persone che scendono in doppia proprio lungo la via
- se puoi fai qualche altra via :wink:

Donat.
Donatello

Images: 165

Messaggioda vlad » lun giu 06, 2005 10:48 am

rolla un po' meno... :twisted:
...NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE...
vlad

Torna a Arrampicata in montagna