Par condicio- Dain di pietramurata

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda stefano michelazzi » mer giu 01, 2005 18:56 pm

magutto ha scritto:http://www.alpinismoesolidarieta.org/index.php?id=315&tabella=articoli&tipo=&ricerca=35&mostra_SOTTOCATEGORIE=0

Scusa Michelazzi rompo ancora, ma come fai a dire che ai fatto la prima avista di Fort Apahce se non ai liberato tutti i tiri? E perche qui sul forum dici che la tua parcondicio era OS e su quelaltro sito dici che era RP?
Per Roberto/Non e qestione di far polemica, ma di essere coretti.

esatto per essere corretti:
1) fort apache come puoi ben vedere dalla descrizione ha il tiro del tetto che risulta illiberabile se ci riesci o qualcun altro ci riesce offro io da bere per tutti ma sarà ben difficile se non ci scavi qualche presa visto che sono 4 metri di roccia completamente liscia...mi spiego?
"Allora non è libera ...bla bla bla bla" ti anticipo io sulla polemica che potresti aprire e ti rispondo subito che ben più illustri nomi del mio si sono trovati davanti a problemi come questo, le loro salite ancora oggi sono le prime e a volte uniche salite in libera della via, il tiro o il passaggio illiberabile, non vengono conteggiati.

2) per il sito di alpinismo e solidarietà non rispondo io di eventuali errori o imperfezioni, perchè non ci scrivo io.
con stefano bailoni curatore del sito appunto, ci eravamo scambiati alcune mail e fino ad oggi non ero ancora andato a vedere. Evidentemente siccome le difficoltà dei tiri li ha ripresi proprio dal forum o meglio da questo topic, ci dev'esser stato un equivoco anche perchè se noti non sono esattamente quelli che avevo dato io.In ogni caso lo contatterò e gli chiederò di sistemare la cosa.

Ora se permetti visto che ho risposto credo, pienamente ai tuoi quesiti, mi spieghi tu invece come mai dall' ultimo tuo post ad oggi hai imparato ad esprimerti correttamente in italiano cosa che prima invece non era tale?che sia il forum che è in grado di fare anche questo...? Parlando poi di correttezza, questione da te sollevata, mi chiedo se dovrò rispondere sempre e solo ad un nickname o se magari, riuscirò a farlo con un nome e cognome :wink:
stefano michelazzi

Images: 70

Messaggioda magutto » mer giu 01, 2005 23:32 pm

1) Ma se la salita è in libera si puo parlare di RP e di OS, se ci sono tratti di artificiale si parla di libera parziale, di RP parziale ma si evita di parlare di OS. A fare così, passaggio su passaggio, tiro su tiro, ci sarebbe una OS al minuto su ogni via in cui ogni ripetitore riesce a fare un millimetro in più. O aspettiamo la prima OS di Vertigine al Monte Brento, esclusi logicamente i tiri superiori in cui 'è evidente che è impossibile passare'?

2) OK niente da dire.

3) Hai ragione, è proprio il forum che è in grado di fare questo, oggi ho chiesto a un'altro forumista che mi ha dato una controllata, così riesco a farmi capire anche da te. Mi chiamo Marino Rigutto, e non ci conosciamo: ma adesso sarai più rilassato perchè hai nome e cognome con cui parlare. Ma tanto a te non basterà perche devo mettere anche il curriculum. A far che? A fare a chi ce l'ha più grosso? Tranquillo, sei più bravo tu, te l'ho già detto.
magutto

Images: 1

Messaggioda stefano michelazzi » gio giu 02, 2005 20:57 pm

magutto ha scritto:1) Ma se la salita è in libera si puo parlare di RP e di OS, se ci sono tratti di artificiale si parla di libera parziale, di RP parziale ma si evita di parlare di OS. A fare così, passaggio su passaggio, tiro su tiro, ci sarebbe una OS al minuto su ogni via in cui ogni ripetitore riesce a fare un millimetro in più. O aspettiamo la prima OS di Vertigine al Monte Brento, esclusi logicamente i tiri superiori in cui 'è evidente che è impossibile passare'?

2) OK niente da dire.

3) Hai ragione, è proprio il forum che è in grado di fare questo, oggi ho chiesto a un'altro forumista che mi ha dato una controllata, così riesco a farmi capire anche da te. Mi chiamo Marino Rigutto, e non ci conosciamo: ma adesso sarai più rilassato perchè hai nome e cognome con cui parlare. Ma tanto a te non basterà perche devo mettere anche il curriculum. A far che? A fare a chi ce l'ha più grosso? Tranquillo, sei più bravo tu, te l'ho già detto.

cos'è ti salta la mosca al naso?

in quanto a capirti mi sa che c'ero riuscito anche prima non credi?
mi sembrava soltanto un po' strano tutto quà, visto che negli ultimi tempi c'è un continuo fiorire di nick soltanto per divertirsi a rompere le palle nei topic.

os significa a vista ossia salire senza aver mai fatto il tiro e senza riposi o cadute...dimmi perchè avendo salito la fort apache in questo stile non deovrei dire os oppure a vista? Di tiri non ce n'è uno solo, e non li ho saliti passaggio per passaggio o in dieci giorni in questi casi non si potrebbe parlare di os.
sul tiro in artificiale ho ben evidenziato che è illiberabile del tutto perciò se vuoi continuare a fare polemiche fai pure ma mi sa che perdi tempo...quello che c'era da dire io non l'ho nascosto ma ben evidenziato mi sembra, ai tuoi dubbi ho risposto mi sembra più che ampiamente se ne hai ancora non so che dirti, se poi ti sto antipatico posso dirti ancora meno...

Fare a chi ce l'ha più grosso non è nel mio stile e neanche a chi ce l'ha più duro, con i leghisti non ho niente da spartire, e cmq non vedo dove nelle mie parole sei riuscito a trovare questo nei tuoi confronti...mah..., sarà sempre il potere di internet che a questo punto diventa pure chiaroveggente...stavolta però mi sa che non c'hai azzeccato se la mia doveva essere una sfida ti avrei risposto ben diversamente e certamente non sfidavo né un nick senza credenziali né tantomeno un nome che cmq appartiene ad un illustre ignoto. Il sei più bravo o meno bravo puoi pure tenertelo visto che non posto alla ricerca di complimenti, se apprezzi quello che faccio ben venga se non lo apprezzi va bene cmq, io mi diverto lo stesso!

e con questo per quanto mi riguarda considero concluse le polemiche che a sto punto mi stanno davvero annoiando e di conseguenza non rispondo più ai messaggi di questo topic che rischia di diventare eterno...

ciao ciao
stefano michelazzi

Messaggioda quilodicoequilonego » ven giu 03, 2005 9:01 am

...Stefano non se ne accorge, forse, ma siamo in tanti a criticarlo, per svariati motivi, non ultimo la spocchiosità e tracotanza del suo modo di scrivere :twisted:

Tanto poi arrivano i suoi compagni di birre e merende a dargli man forte :lol:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda stefano michelazzi » ven giu 03, 2005 9:28 am

quilodicoequilonego ha scritto:...Stefano non se ne accorge, forse, ma siamo in tanti a criticarlo, per svariati motivi, non ultimo la spocchiosità e tracotanza del suo modo di scrivere :twisted:

in questo caso rispondo tanto siamo OT...

illustrami o musa o visto che sei maschio forse meglio muso...ma ddè chè?...
quale sia il modo migliore per esprimermi innanzi alla tua sì elevata persona, che tanto fiorita ne sue espressioni m'appare 8O

la prossima volta che devo postare qualcosa magari mi concederai la grazia di correggermi le bozze, per non insistere nell'errore di offendere le tue (o dovrei dire vostre visto che siete in tanti) sensibilità...
o magari meglio ancora non scriverò niente rimanendo nel limbo e facendomi apprezzare per il mio silenzio, ah quanto è bravo tanto fa e nulla dice...che eroe!!!

enzo fatte 'na canna ogni tanto ti rilassa di sicuro :wink:

a me hanno insegnato una cosa ai tempi della mia infanzia, che ancora oggi reputo corretta...l'umiltà è un gran dono, la falsa modestia è come dice la parola stessa soltanto falsità...
io certo non pecco per umiltà...ma neanche per falsità.
sono diretto e mi piace esserlo, e apprezzo chi fa lo stesso con me, non a caso seppur qualche volta mi fai incazzare (c***o ti sto dando soddisfazione... :? ) ti rispondo volentieri perchè se certo non abbiamo le stesse idee, ti considero uno diretto.
e adesso dopo tanti...troppi complimenti che ti ho fatto...

ah quilo....ma vaffanculoooooooooooooooo!!!!!
:lol: :lol: :wink: :wink:
stefano michelazzi

Messaggioda quilodicoequilonego » ven giu 03, 2005 11:06 am

stefano michelazzi ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:...Stefano non se ne accorge, forse, ma siamo in tanti a criticarlo, per svariati motivi, non ultimo la spocchiosità e tracotanza del suo modo di scrivere :twisted:

in questo caso rispondo tanto siamo OT...

illustrami o musa o visto che sei maschio forse meglio muso...ma ddè chè?...
quale sia il modo migliore per esprimermi innanzi alla tua sì elevata persona, che tanto fiorita ne sue espressioni m'appare 8O

la prossima volta che devo postare qualcosa magari mi concederai la grazia di correggermi le bozze, per non insistere nell'errore di offendere le tue (o dovrei dire vostre visto che siete in tanti) sensibilità...
o magari meglio ancora non scriverò niente rimanendo nel limbo e facendomi apprezzare per il mio silenzio, ah quanto è bravo tanto fa e nulla dice...che eroe!!!

enzo fatte 'na canna ogni tanto ti rilassa di sicuro :wink:

a me hanno insegnato una cosa ai tempi della mia infanzia, che ancora oggi reputo corretta...l'umiltà è un gran dono, la falsa modestia è come dice la parola stessa soltanto falsità...
io certo non pecco per umiltà...ma neanche per falsità.
sono diretto e mi piace esserlo, e apprezzo chi fa lo stesso con me, non a caso seppur qualche volta mi fai incazzare (c***o ti sto dando soddisfazione... :? ) ti rispondo volentieri perchè se certo non abbiamo le stesse idee, ti considero uno diretto.
e adesso dopo tanti...troppi complimenti che ti ho fatto...

ah quilo....ma vaffanculoooooooooooooooo!!!!!
:lol: :lol: :wink: :wink:

...detto da te, un nome una garanzia :lol: 8)
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna