AGNER, Jori

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

AGNER, Jori

Messaggioda zorro2 » mar mag 31, 2005 18:38 pm

progettando una salita sulla nord dell'Agner avevo già chiesto info sullo spigolo e ho ricevuto impressioni contrastanti (alcuni dicono che è una rottura di palle o che la prima parte è fastidiosa). E la vecchia via Jori com'è?
Dov'è un chiodo??? Guarda sulla guida che me sto cagando nelle mudande!
zorro2

Images: 4

Messaggioda Siloga66 » mar mag 31, 2005 23:02 pm

Ecco qualcosa che me enteressa anca mi.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Re: AGNER, Jori

Messaggioda federica602 » mar mag 31, 2005 23:28 pm

zorro2 ha scritto:progettando una salita sulla nord dell'Agner avevo già chiesto info sullo spigolo e ho ricevuto impressioni contrastanti (alcuni dicono che è una rottura di palle o che la prima parte è fastidiosa). E la vecchia via Jori com'è?

riporto....

la via è stata aperta nel 1921 senza l'utilizzo di chiodi e sale per intero la parete.

ivo mi dice sempre che lui la preferisce allo spigolo e che è molto bella

non hai zoccolo da superare, molto logica e roccia super ...

ciao ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda rudy » mer giu 01, 2005 8:32 am

c'è la relazione su paretiverticali.it? effettivamente sembra più continua dello spigolo ma più facile come difficoltà max.
mi interesserebbe sapere invece se si può facilmente bivaccare?che non ho voglia di fare le corse :lol: :oops:
rudy

Images: 44

Messaggioda quilodicoequilonego » mer giu 01, 2005 8:39 am

rudy ha scritto:c'è la relazione su paretiverticali.it? effettivamente sembra più continua dello spigolo ma più facile come difficoltà max.
mi interesserebbe sapere invece se si può facilmente bivaccare?che non ho voglia di fare le corse :lol: :oops:

...se vai col Drugo, e a metà gli dici una cosa del genere, ti lascia lì :twisted:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda rudy » mer giu 01, 2005 8:44 am

quilodicoequilonego ha scritto:
rudy ha scritto:c'è la relazione su paretiverticali.it? effettivamente sembra più continua dello spigolo ma più facile come difficoltà max.

...se vai col Drugo, e a metà gli dici una cosa del genere, ti lascia lì :twisted:

scommetti che se gli dico che in saccoccia ho un buon cabernet mi prepara anche in letto? :twisted:
mi pare anche lui sullo spigolo abbia bivaccato
rudy

Messaggioda quilodicoequilonego » mer giu 01, 2005 8:51 am

rudy ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:

scommetti che se gli dico che in saccoccia ho un buon cabernet mi prepara anche in letto? :twisted:
mi pare anche lui sullo spigolo abbia bivaccato

...dipende, se ha abbastanza emmeesse per arrivare al giorno dopo :lol:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer giu 01, 2005 10:47 am

rudy ha scritto:mi pare anche lui sullo spigolo abbia bivaccato

...si, ma attaccando a metà pomeriggio ed arrivando in cima alle undici della mattinata successiva.
se uno non vuol fare la corsa in giornata, il bivaccare sullo spigolo dell'agner è un modo tradizionale per salirlo e non è fare un vero bivacco (che non ho mai fatto).
... xe 'ndar a dormir su comode e morbide cucce con diffronte un panorama gradevole... 8)
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda rudy » mer giu 01, 2005 11:19 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
rudy ha scritto:mi pare anche lui sullo spigolo abbia bivaccato

...si, ma attaccando a metà pomeriggio ed arrivando in cima alle undici della mattinata successiva.
se uno non vuol fare la corsa in giornata, il bivaccare sullo spigolo dell'agner è un modo tradizionale per salirlo e non è fare un vero bivacco (che non ho mai fatto).
... xe 'ndar a dormir su comode e morbide cucce con diffronte un panorama gradevole... 8)

quante ciacole par dir che te ha dormì fora
:twisted:
rudy

Torna a Arrampicata in montagna