Punta Figari - Rocca Provenzale

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Punta Figari - Rocca Provenzale

Messaggioda MauriS » lun mag 23, 2005 13:20 pm

ciao,

qualcuno sa darmi informazioni su una via a spit a Dx della Superfigari e a Sx del camino Palestro?

grazie.
MauriS

Via sconosciuta

Messaggioda MauriS » mar mag 24, 2005 13:47 pm

Ok, il gruppo Castello-Provenzale non vuole far conoscere i sui segreti......

ho percorso la via in oggetto Sabato scorso ecco le mie impressioni:

via molto continua nelle difficolta con il primo e l'ultimo tiro molto impegnativi (complimenti vivissimi all'apritore) spittatura a tratti distanziata e non sempre integrabile. Friends (micro 3 camme e fino al verde Camalot) e nut utili. Un passo nel 3° tiro ed uno nell'ultimo in A1 chiodando (chiodo a foglia, tolto) nel primo caso una fessura a zig-zag e nel secondo "bong piccolo" (tolto). Alcuni "segni" di ritirate (maillon lasciati) nel 1° e 3° tiro. Ultimo tiro molto sporco (licheni) senza segni di passaggio recenti. Discesa verso la normale risalendo a sx un risalto doppia (rinforzata, fettuccia e maillon) su masso incastrato e chiodo di sicurezza.

ciao
MauriS

Messaggioda lorenz76 » mar mag 24, 2005 20:27 pm

Ciao, premettendo che non ci ho mai messo il naso, potrebbe essere la via 'strafigari' (6b max, 6a obl)?
Ho sotto mano una relazione (ALPIDOC 42) che riporta: L1: 6a, 4a L2: 5a L3: 5a, 6a+ L4: 6b, 4a

Per curiosità fammi sapere se potrebbe essere questa.
Ciao[/list]
lorenz76

Images: 3

Via sconosciuta

Messaggioda MauriS » mer mag 25, 2005 8:56 am

ciao lorenz76

non saprei, potrebbe essere ma, i due passi nel 3° ed ultimo tiro sono più di 6b e non azzerabili (obbligatorio ?). Complessivamente mi sembra più di 6a il 4 non l'ho visto se non gli ultimi 5-6 mt.
Comunque per salirla bene (non come ho fatto io), bisogna che il 6b lo fai a vista.

saluti MAURIZIO
MauriS

Messaggioda lorenz76 » mer mag 25, 2005 20:14 pm

Ciao, lo schizzo della via lo puoi trovare su www.gulliver.it nella voce arrampicata - Piemonte - Valle Maira

Lorenzo
lorenz76

Images: 3

Torna a Arrampicata in montagna