perla orientale Croz dell'altissimo brenta

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

perla orientale Croz dell'altissimo brenta

Messaggioda Scossa » gio apr 28, 2005 23:26 pm

ciao a tutti... qualcuso sa darmi qualche info su questa via? Avvicinamento difficoltà protezioni Grazie
Scossa

Images: 18

Re: perla orientale Croz dell'altissimo brenta

Messaggioda LimaMike » ven apr 29, 2005 9:10 am

Scossa ha scritto:ciao a tutti... qualcuso sa darmi qualche info su questa via? Avvicinamento difficoltà protezioni Grazie

Avvicinamento su sentiero senza difficoltà un'oretta circa.
Rientro su sentiero più lungo ma ben battuto in un paio di orette sei nuovamente al Pradel dove lasci la macchina.
Sulla via spit un po' lunghi ma nel complesso è una via ben protetta, passa a sx del Diedro Armani e di Sinfonia d'Autunno.

Salut
ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

.

Messaggioda Scossa » sab apr 30, 2005 12:33 pm

inanzitutto grazie...ancora una cosa...con spit lunghi intendi? ho trovato scritto non mi ricordo dove che c'erano 120 spit in totale...sui tiri di 6a/b 2 3 spit per tiro e quelli duri qualcuno di più...confermi??
Scossa

Re: .

Messaggioda LimaMike » mar mag 03, 2005 9:25 am

Scossa ha scritto:inanzitutto grazie...ancora una cosa...con spit lunghi intendi? ho trovato scritto non mi ricordo dove che c'erano 120 spit in totale...sui tiri di 6a/b 2 3 spit per tiro e quelli duri qualcuno di più...confermi??

Gli spit sono veramente molti anche perchè la parete è eterna.
Nella sostanza confermo cmq qualche spit in più sui tiri facili e meglio protetti quelli duri ma cmq aspettati qualche bel viaggio specie dopo alcune ore che arrampichi magari con il sole che ti cuoce piedi e cervello anche 4/5 metri sembrano eterni.
Un altro consiglio: portati molta acqua.

Salut
ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

.

Messaggioda Scossa » dom mag 08, 2005 10:40 am

riguardo all'acqua sicuramente avevi ragione... con il sole quel poco che abbiamo preso ieri era veramente caldo. La via fino a metà dove sono arrivato era molto bella...placche bellissime e passaggi in placca molto difficili tecnicamente...niente da tirare, solo gran equilibrio e movimento. Ho dovuto calarmi dopo xkè ha cominciato a nevicare e c'era un freddo boia. Sai dirmi come che era la seconda metà della via? xkè devo tornarci
Scossa

Torna a Arrampicata in montagna