Sul Sella a Natale

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Sul Sella a Natale

Messaggioda Siloga66 » dom dic 12, 2004 11:18 am

Che stagione strana. Ieri sono andato sul Sella ad arrampicare e con una felpa si stava benissimo. E non eravamo gli unici: c'era gente sulla Prima Torre, e altre 2 cordate sul Ciavazes. L'importante è non fare le due vie sotto l'enorme candelone di ghiaccio che sporge dal terrazzo sommitale (Micheluzzi e Schubert). E' strano perchè invece di tirar fuori picche e ramponi, si possono usare ancora le scarpette. Avvicinamento e discesa senza pestar neve. Però conviene scendere in doppie per la Rampa del Torso: verso mezzogiorno il candelone giocava a "tiro a segno".Ciao.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Re: Sul Sella a Natale

Messaggioda flaviop » dom dic 12, 2004 12:29 pm

Siloga66 ha scritto:Che stagione strana. Ieri sono andato sul Sella ad arrampicare e con una felpa si stava benissimo. E non eravamo gli unici: c'era gente sulla Prima Torre, e altre 2 cordate sul Ciavazes. L'importante è non fare le due vie sotto l'enorme candelone di ghiaccio che sporge dal terrazzo sommitale (Micheluzzi e Schubert). E' strano perchè invece di tirar fuori picche e ramponi, si possono usare ancora le scarpette. Avvicinamento e discesa senza pestar neve. Però conviene scendere in doppie per la Rampa del Torso: verso mezzogiorno il candelone giocava a "tiro a segno".Ciao.



Speriamo che non ci freghi dopo!
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop
 
Messaggi: 973
Images: 11
Iscritto il: mer set 10, 2003 22:20 pm
Località: bovisio m (mi)


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.