nuova via....???

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda stefanop » mar nov 30, 2004 22:39 pm

Cosacco ha scritto:dovè sta via?

:D la via si trova ad arco.. :wink: la parete l'abbiamo chiamata ''rupe secca' e la nuova via l'abbiamo chiamata tyskiewicz
in onore di quel eremita che incise il proprio nome sulla inacessibile gortta che si trova a 100 metri da terra (come ci fosse arrivato proprio non lo so) nel 1508, qualcuno dice che fosse un soldato di napoleone...E' spittata ma da integrare... purtroppo avevamo le mani così unte ma così unte che adesso sulla roccia sembra ci siamo passate migliaia di persone :wink: :wink: :wink: Immagine
Immagine
stefanop

Images: 29

Messaggioda paolo 76 » mer dic 01, 2004 11:51 am

andreag ha scritto:
pietrorago ha scritto:
andreag ha scritto:Ma quando la hai fat mi, tanti ani fa, no ghe iera tut quei spit pa'n dar fora da la grota!!!! 8O 8O

Ahi, 'sti giovani moderni.....
:cry: :cry:

Andrea

Quand lo fada mè la prima olta (02/07/1986 :roll: ), ghera proope neeent per 'nda fo dala grota ma gniaca dop, nde la fesura ghera apena en ciapel de legn col fil de fer mars e stramars (ooooottimo l'excentrix del 10 che avevamo :wink: )

Siiiiiii, me li ricordo anch'io i fili di ferro, anche sul tiro dopo, non difficile in placca, ma guai volare!!!!
Comunque alla data in cui tu l'hai fatta la prima volta, io ero già alla terza o quarta ripetizione...... :cry: :cry:

Andrea

quando l'avete fatta voi per la prima volta, la via aveva 4 tiri in meno, perchè le montagne non avevano ancora finito di crescere. E i dinosauri scorazzavano allegri e felici alla base.

Erano buone le bistecche di mammut???

:twisted: :twisted: :twisted:
paolo 76

Images: 44

Messaggioda andreag » mer dic 01, 2004 12:13 pm

paolo 76 ha scritto:
andreag ha scritto:
pietrorago ha scritto:
andreag ha scritto:Ma quando la hai fat mi, tanti ani fa, no ghe iera tut quei spit pa'n dar fora da la grota!!!! 8O 8O

Ahi, 'sti giovani moderni.....
:cry: :cry:

Andrea

Quand lo fada mè la prima olta (02/07/1986 :roll: ), ghera proope neeent per 'nda fo dala grota ma gniaca dop, nde la fesura ghera apena en ciapel de legn col fil de fer mars e stramars (ooooottimo l'excentrix del 10 che avevamo :wink: )

Siiiiiii, me li ricordo anch'io i fili di ferro, anche sul tiro dopo, non difficile in placca, ma guai volare!!!!
Comunque alla data in cui tu l'hai fatta la prima volta, io ero già alla terza o quarta ripetizione...... :cry: :cry:

Andrea

quando l'avete fatta voi per la prima volta, la via aveva 4 tiri in meno, perchè le montagne non avevano ancora finito di crescere. E i dinosauri scorazzavano allegri e felici alla base.

Erano buone le bistecche di mammut???

:twisted: :twisted: :twisted:

Ottime!!!!!
Alla base delle pareti viveva una strana popolazione di scimmie, che passava la giornata a spenzolarsi dai rami degli alberi!!!!
Immagine
Altro ricordo, che conferma la tua teoria, è che, se l'arterio non mi inganna, si raggiungeva la nicchia con la firma arrampicando slegati!!!! Si usa ancora???
:wink: :wink:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda paolo 76 » mer dic 01, 2004 13:45 pm

fantastica la foto!

andreag ha scritto:Altro ricordo, che conferma la tua teoria, è che, se l'arterio non mi inganna, si raggiungeva la nicchia con la firma arrampicando slegati!!!! Si usa ancora???
:wink: :wink:

ecchennesò: mi han detto che la rupe secca ha ancora due tiri sotto il fondovalle. Non appena finisce di crescere vado vedo torno e ti dico.
:lol:
paolo 76

Images: 44

Messaggioda stefanop » mer dic 01, 2004 14:14 pm

andreag ha scritto:Alla base delle pareti viveva una strana popolazione di scimmie, che passava la giornata a spenzolarsi dai rami degli alberi!!!!

8O 8O Ostia!! ....che bruti!! ..maa...... morsegaveli??.
:( Specie estinta immagino......come al solito....cacciatori...diserbanti.... :P Comunque qualcosa di loro ancora ci rimane: i loro riti tribali Immagine che, tramandati nei secoli, ancor oggi vengono celebrati da innumerevoli tribù autoctone :?

..... Che peccato! :?: Ma... se ne torva qualcuno di impagliato in qualche museo naturalistico :?: :wink: :wink:

Adesso ci sono due spit per arrivare alla grotta... ... ma quanto forti gerei sti veci!!!

Foto eccezzionale!! :lol: :lol:
Ultima modifica di stefanop il mer dic 01, 2004 18:16 pm, modificato 1 volta in totale.
stefanop

Images: 29

Messaggioda ento » mer dic 01, 2004 15:49 pm

stefanop ha scritto:Immagine

Occhio però!
Si tratta di Arco in Transilvania, dove corpi senza testa vivono in grotte naturali, nel mezzo di pareti impressionanti e vagano raminghi senza meta e senza mai scendere a toccare il suolo. 8O
visto da vicino nessuno è normale
ento

Messaggioda flaviop » gio dic 02, 2004 20:08 pm

e cera il BEPI che vegliava su tutti e ci difendeva dai caramba!
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Images: 11

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna