Antimedale

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Antimedale

Messaggioda luigi » mer nov 17, 2004 18:00 pm

Consigli, suggerimenti, osservazioni sulle vie dell'Antimedale. Come sono L'altra chiappa e Stelle cadenti? Meritevoli? Difficoltà? AttrezzaturaE in secondo luogo, come vi sembra che sia stato fatto il lavoro di richiodatura? Abbiamo fatto la Dinoia e personalmente il lavoro mi è sembrato adeguato e rispettoso al tempo stesso del carattere della via che avevo già percorso vent'anni fa. Opinioni?
Come sempre grazie per i preziosi interventi.
luigi

Messaggioda Daffi » mer nov 17, 2004 18:21 pm

Dell'attrezzatura di L'altra chiappa e Stelle cadenti non ho sentito parlare benissimo, pero' sono opinioni riportate da terzi... domani daro' un'occhiata :wink:

ciao
DaffiD
Daffi

Images: 31

Messaggioda Marco Anghileri » mer nov 17, 2004 18:48 pm

L'altra Chiappa è davvero molto bella e c'è da dire grazie al povero Marco Della Santa per il divertente gioiellino che ci ha lasciato.
Ho sentito alcune persone lamentarsi di un moschettonaggio un pò lungo sul secondo tiro. Affermazione che non condivido e mi ha fatto piacere risentire dalle stesse persone che sono andate a rifarla "un pò più allenate" e non hanno avuto nessun problema. Certo, si sà che è più impegnativa della Chiappa e della Dinoia quindi è giusto farla quando su quelle due non si trovano difficoltà.
Anche Stelle Cadenti è divertente e bella e la recente chiodatura non l'ha assolutamente peggiorata, anzi...

provare x credere
e divertirsi :wink:

Marco
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda dademaz » mer nov 17, 2004 18:49 pm

l'altra chiappa io l'ho trovata una bella via, mi sembra fosse chiodata bene, xò non so com'era prima della richiodatura.
dademaz

Images: 6

Messaggioda federica602 » mer nov 17, 2004 19:10 pm

dademaz ha scritto:l'altra chiappa io l'ho trovata una bella via, mi sembra fosse chiodata bene, xò non so com'era prima della richiodatura.

semplicemente non esisteva prima della richiodatura :D

ciao ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda dademaz » mer nov 17, 2004 19:25 pm

federica602 ha scritto:
dademaz ha scritto:l'altra chiappa io l'ho trovata una bella via, mi sembra fosse chiodata bene, xò non so com'era prima della richiodatura.

semplicemente non esisteva prima della richiodatura :D

ciao ciao

f.

:oops: bhe quindi inequivocabilmente meglio chiodata di prima! :wink:
dademaz

Images: 6

Messaggioda marco* » mer nov 17, 2004 21:05 pm

sono tutte e due molto belle e ottimamente attrezzate.Per quanto riguarda moschettonaggi pericolosi su l'altra Chiappa io non ne ho trovati,certo va ricordato che nonostante la riciodatura nn siamo proprio in falesia
ciao Marco
marco*

Images: 41

Messaggioda Yashin » gio nov 18, 2004 10:16 am

Ola people 8) ,
sinceramente io con l'anti medale ho avuto sempre un brutto rapporto per
via dei sassi che l'antimedale scarica parecchio...o le altre cordate scaricano. Quindi in sostanza occhio ai sassi.
Stelle cadenti è molto bella, con la recente chiodatura sarà certamente migliorata, cmq per le protezioni ci sono sempre delle ottime clessidre.
L'altra chiappa mi manca.... :roll:
bye
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Images: 1

Messaggioda Daffi » ven nov 19, 2004 11:14 am

Ieri sono stata in anti-medale: occhio alla via degli istruttori!
Poco prima della seconda (o terza) sosta, qualche umano poco educato ha pensato bene di lasciare un ricordino odoroso per i posteri :? beah!!!

Daffi
Daffi

Messaggioda smaz » ven nov 19, 2004 11:27 am

Daffi ha scritto:Ieri sono stata in anti-medale: occhio alla via degli istruttori!
Poco prima della seconda (o terza) sosta, qualche umano poco educato ha pensato bene di lasciare un ricordino odoroso per i posteri :? beah!!!

Daffi

Come ieri?? Invidia... :evil:
Ho fatto stelle cadenti dopo la chiodatura, mi è piaciuta molto! Le vecchie guide la sconsigliavano forse per il pericolo di far cadere sassi, fate molta attenzione, la roccia comunque è la da antimedale, ottima.
smaz

Images: 33

Messaggioda Daffi » ven nov 19, 2004 12:33 pm

smaz ha scritto:
Come ieri?? Invidia... :evil:
Ho fatto stelle cadenti dopo la chiodatura, mi è piaciuta molto! Le vecchie guide la sconsigliavano forse per il pericolo di far cadere sassi, fate molta attenzione, la roccia comunque è la da antimedale, ottima.

Ieri la giornata era troppo bella (come d'altra parte oggi...), e poi essendo giorno feriale non c'era praticamente nessuno, non ho resistito :lol: !

ciao!
Daffi
Daffi

Messaggioda julius » ven nov 19, 2004 13:36 pm

Esiste anche l'altra Chiappa ?? Cioè una via che si chiama proprio così ? Io conoscevo solo la via Chiappa !
julius

Messaggioda smaz » ven nov 19, 2004 15:05 pm

julius ha scritto:Esiste anche l'altra Chiappa ?? Cioè una via che si chiama proprio così ? Io conoscevo solo la via Chiappa !

Direi di si:

http://larioclimb.paolo-sonja.net/bache ... edale.html
smaz

Images: 33

Torna a Arrampicata in montagna