CIME D'AUTA

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

CIME D'AUTA

Messaggioda cris_climber » gio ott 21, 2004 23:44 pm

Salve, volevo delle informazioni in merito alle cime dell'auta (sopra falcade), mi pare ci sia un via di tissi, ma di piu non so.
Voi sapete qualcosa? spero mi aiuterete!
ciao ciao
"Non esistono pareti impossibili ma solo uomini che non sono in grado di salirle". Cesare Maestri
cris_climber

Messaggioda baretta30 » ven ott 22, 2004 0:16 am

In effetti ci sono un paio di vie sul paretone della cima d'auta orientale. una è di Tissi e sale per un sistema di camini e fessure è lunga tra i 300 e i 350 mt. ed ha difficoltà massime di 5° è la "classica" della parete. l'altra è di giorgio ronchi e supera il paretone al centro. ha difficoltà superiori alla tissi, si può dire sia di sesto. sulla cima d'auta occidentale invece si trovanoalcune vie di lunghezza e difficoltà più contenute e con roccia inferiore come qualità rispetto alla cima orientale. per ciò che riguarda l'ambiente posso solo dirti che è fantastico per l'isolamento che offre, quest'estate la baita cacciatori era anche chiusa perciò le rarissime persone in giro sotto quella parete erano quelle che si dirigevano alla ferrata paolin piccolin.
baretta30

cime d'auta

Messaggioda cris_climber » ven ott 22, 2004 8:40 am

grazie mille ragazzi, riuscite a dirmi qualcosa di piu sulla via tissi? esiste una relazione in internet? riuscireste a scannerizzare la relazione dalla guida di jacopelli e inviarmela? grazie a tutti
"Non esistono pareti impossibili ma solo uomini che non sono in grado di salirle". Cesare Maestri
cris_climber

CIME D'AUTA

Messaggioda cris_climber » ven ott 22, 2004 11:10 am

le cime d'auta mi hanno sempre dato molte soddisfazioni e in tutte le stagioni. essere lassu d'inverno con gli sci è stato indimenticabile, volevo tentare la via quest'inverno, premettendo che non è ke io sia n fenomen ad arrampicare...quindi lo farei solamente se tutte le condizioni sono ottime! in ogni caso lo ritengo un ambiente stupendo e abbastanza selvaggio e se non mi riesce quest'inverno vorrei farla questa estate.Il mio numero di fax è : 0425 464301
ti ringrazio in anticipo!
cris_climber

CIME D'AUTA

Messaggioda cris_climber » ven ott 22, 2004 16:40 pm

il tempo per domenica lo danno eccezzionale..ma non c'è fretta, non ti preoccupare anche lunedi va benissimo! ti ringrazio moltissimo, erano 3 anni che cercavo la relazione, fino a quando mi sono deciso a registrarmi qui!
cris_climber

Messaggioda sturno » sab ott 23, 2004 2:22 am

La Tissi e' splendida, ma pensare di farla in inverno mi fa venire freddo....
Il camino lho trovato abbastanza impegnativo, soprattutto se non sei abituato a quel tipo di arrampicata. E poi lo zoccolo alla base con la neve credo diventi poco simpatico. Portati un friend grande, ti sara' molto molto utile.
Ciao,
Sturno
sturno

Torna a Arrampicata in montagna