Spit dappertutto !!

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda quilodicoequilonego » mer ott 13, 2004 12:36 pm

mpz129 ha scritto:Scusate ma non capisco...
ma lo spit alla sosta evita il rischio di caduta????
Oppure quando ci sono sopra di 10m e 15m sotto ho una bella cengia su cui fracassarmi penso tanto posso volare....la sosta è a spit! 8O

...appunto, lasciamo le soste a chiodi, così chi arrampica sta più attento a proteggersi lungo il tiro di corda
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Fokozzone » mer ott 13, 2004 13:23 pm

andreag ha scritto:
Fokozzone ha scritto:Se hai fatto 200 vie a rischio morte e sei vivo, vuol dire che il rischio che hai corso era inferiore a 1/200 cioè allo 0,5%. Fare una via con lo 0,5% di incognita è avventura?
Fokozzone

Concezione quantomai ardita della statistica....
:twisted:

Andrea

Sapevo di essere sleale, me la sono permessa perché è lo stesso calcolo (sbagliato) che fa Messner quando dice che siccome il 3% degli himalaisti muore in spedizione e lui ha fatto 33 o 34 spedizioni è un sopravvissuto perché avrebbe già raggiunto il 100% di probabilità... :wink:

Fok
Fokozzone

Messaggioda Fokozzone » mer ott 13, 2004 13:39 pm

quilodicoequilonego ha scritto: ...si parlava di classiche addomesticate a suon di spit. Chiedi a Cassin se le sue vie sarebbero state avventure uguali con gli spit dentro, ho grossi dubbi... anzi certezze.

N.B. io parlavo in generale dell' uso degli spit, riguardo alla spittatura delle classiche mi sono espresso molte volte. In generale sono contrario. Non dico sempre perché ci sono eccezioni che confermano la regola, ma quasi sempre.
Comunque un po' di equivoco ci stava bene, sennò la discussione non era abbastanza animata :wink: :lol: :lol: :lol:

Fokozzone
Fokozzone

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna