Salame del Sassolungo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda HariS » mar lug 20, 2004 9:07 am

Ricambio le info.
Percorsa un paio d'anni fà. Linea molto bella ed elegante, roccia ottima come ottima ho trovato la chiodatura, in definitiva una bella classica immersa in un bell'ambiente, sicuramente te la consiglio.
Il primo tiro non mi pare fosse particolarmente impegnativo, se la memoria non m'inganna credo di aver trovato qualche chiodo e forse una clessidra per proteggersi sul primo tratto del traverso iniziale.
Avatar utente
HariS
 
Messaggi: 86
Images: 1
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: WWW

Messaggioda cialtrone » mar lug 20, 2004 9:43 am

Nel primo tiro in partenza c'è una microclessidra in alto che ti può servire (kevlar). Poi chiodo. Poi ancora 2 chiodi e sei in sosta in una nicchietta. Il traverso non è difficile, solo un poco esposto. La roccia lì è ottima, comunque.
Mediamente poi troverai 3 chiodi a tiro, tranne nel superamento del tettino in alto (bello, ma fai attenzione a dove metti le mani) dove ce ne sono di più ma fanno tutti cacare.
Tieni presente che la sosta del terzo tiro è su clessidre (piccolette); non cercare chiodi (almeno l'anno passato non ci erano).
Saludos
cialtrone
 

Messaggioda adolf » mar lug 20, 2004 12:29 pm

ora in che condizioni si trova la via, perche` so che e` in un posto particolarmente freddo anche in estati calde.....! :(
adolf
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven feb 28, 2003 14:09 pm

Messaggioda zucco » mar lug 20, 2004 18:56 pm

Dalla guida del TCI/CAI il Rabanser consiglia una serie di dadi e qualche chiodo e io aggiungerei una serie di friens medi-grandi (non servono al primo tiro ma poi si). A fare la doppia a scendere mi ricordo che ci si erano incastrate le corde ed ero dovuto risalire a sbloccale, forse è meglio farne due corte che una lunga. Anche un paio di guanti e berretto mi erano serviti molto.
Gran bella via
Ciao
Matteo
zucco
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 20, 2004 18:44 pm


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.