sassisti al cimon della bagozza

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

sassisti al cimon della bagozza

Messaggioda giorgiolx » dom set 16, 2012 0:51 am

ringrazio i due miti che hanno deciso di disgaggiare il primo tiro della via che volevamo fare nello stesso momento in cui noi arrivavamo all'attacco...bombardandoci di macigni di proporzione non indifferente rischiando seriamente di ammazzarci...ma non uno o due macigni...proprio una bella serie.
Ci hanno visto arrivare ma evidentemente erano senza fiato dopo la fatica del ghiaione finale per poter sussurrare "SASSO"
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda ettore » dom set 16, 2012 22:14 pm

che via era?
ettore

Images: 31

Messaggioda giorgiolx » dom set 16, 2012 22:26 pm

ettore ha scritto:che via era?

che io sappia ce ne sono 3...una è a spit dura...e le altre due si fanno concatenando i primi tiri di una e gli altri dell'altra :roll:

eravamo nei pressi del primo tiro della bramani...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda ettore » dom set 16, 2012 22:45 pm

giorgiolx ha scritto:

che io sappia ce ne sono 3...una è a spit dura...e le altre due si fanno concatenando i primi tiri di una e gli altri dell'altra :roll:

ce ne sono sicuramente 5, ero solo curioso di sapere dove erano i silenziosi personaggi ... :wink:
http://imageshack.us/photo/my-images/158/bagozzaxp1.jpg/

se eravate lì per bramani+cassin, ritenta a breve se vuoi condizioni estive...
due valli parallele a quella, su una cresta orobica, sabato mi son trovato
neve e vergalass nei versanti nordovest, mentre a sudest sembrava tutto pulitissimo :roll:

ciao!
ettore

Messaggioda paolocar88 » dom set 16, 2012 23:20 pm

ettore ha scritto:due valli parallele a quella, su una cresta orobica, sabato mi son trovato
neve e vergalass nei versanti nordovest, mentre a sudest sembrava tutto pulitissimo :roll:

è ancora vivo pedro??
paolocar88

Messaggioda giorgiolx » lun set 17, 2012 0:17 am

sabato le condizioni erano perfette ma vista l'accoglienza non abbiamo neanche tirato fuori le corde e ce la siamo data a gambe levate :?

i silenziosi personaggi erano sul primo tiro della bramani...quando siamo andati abbiamo sentito che chiodavano sul secondo

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

merenderos

Messaggioda emanuele » mar set 18, 2012 20:52 pm

se eravate lì per cent'anni di solitudine auguri nella caccia agli spit!... ma più che sassisti saranno stati dei "merenderos" o delle capre sfuggite al controllo di alpineman; ti consiglio come alternativa in zona, da tener presente nel caso in cui le vie sul cimon siano "occupate", c'è la basilli-longoni al torrione di baione, validissimo itinerario su roccia simile al cimon e abbastanza individuabile e con difficoltà di IV+ e V+(relazione sul libro:orobie, 88 immagini per arrampicare, calegari n. e s.-radici f.,bolis ed.1985)http://www.caibergamo.it/itinerario.php?itinerario=195 ma su questa sottovalutata...
Ultima modifica di emanuele il mar set 18, 2012 21:06 pm, modificato 1 volta in totale.
emanuele

Images: 24

Messaggioda paolocar88 » mar set 18, 2012 21:01 pm

chissà perchè fuggivano da alpineman..... :roll:
paolocar88

Re: merenderos

Messaggioda giorgiolx » mer set 19, 2012 10:36 am

emanuele ha scritto:se eravate lì per cent'anni di solitudine auguri nella caccia agli spit!... ma più che sassisti saranno stati dei "merenderos" o delle capre sfuggite al controllo di alpineman; ti consiglio come alternativa in zona, da tener presente nel caso in cui le vie sul cimon siano "occupate", c'è la basilli-longoni al torrione di baione, validissimo itinerario su roccia simile al cimon e abbastanza individuabile e con difficoltà di IV+ e V+(relazione sul libro:orobie, 88 immagini per arrampicare, calegari n. e s.-radici f.,bolis ed.1985)http://www.caibergamo.it/itinerario.php?itinerario=195 ma su questa sottovalutata...

grazie per la dritta...noi eravamo li per la cassin :oops:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda N.O.I. » mer set 19, 2012 11:03 am

ettore ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

ce ne sono sicuramente 5, ero solo curioso di sapere dove erano i silenziosi personaggi ... :wink:
http://imageshack.us/photo/my-images/158/bagozzaxp1.jpg/

se eravate lì per bramani+cassin, ritenta a breve se vuoi condizioni estive...
due valli parallele a quella, su una cresta orobica, sabato mi son trovato

ciao!

Per info:
che cresta?
Nucleo Orobico Intransigente
N.O.I.

Images: 1

Re: merenderos

Messaggioda giudirel » mer set 19, 2012 13:42 pm

emanuele ha scritto:se eravate lì per cent'anni di solitudine auguri nella caccia agli spit!
:?: :?: :?: :?:
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda ettore » gio set 20, 2012 0:47 am

N.O.I. ha scritto:Per info:che cresta?

dal lago di Coca, passando per la cima d'Avert e poi per la SE del Redorta pulitissima,
da quel punto fino allo Scais, passando per Fetta di Polenta e Torrione Curò, le condizioni non erano buone...
dallo Scais al Porola fino al passo, per come ero attrezzato, sarebbe stato un suicidio,
così me ne son sceso dal camino Baroni...
per quello che credevo il Bagozza in veste non proprio estiva, vista la gelida fama che ha...
ci conosciamo? ciao.
ettore

Messaggioda N.O.I. » gio set 20, 2012 10:11 am

ettore ha scritto:ci conosciamo? ciao.

Non credo.
Grazie delle informazioni.
Molto preziose per quello che avevo in mente nel we.
Nucleo Orobico Intransigente
N.O.I.

Images: 1

Torna a Arrampicata in montagna