Domanda del Superpippa per Trentini: Sentiero M. Torti

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda rocciaforever » mar gen 18, 2011 16:12 pm

arteriolupin ha scritto:Ciao roccetta,

visto che abbiamo preso il granchio, preparerò due spaghettini per la fine della Via...

:lol: :lol: :lol:

Spaghetti alla polpa di granchio in uscita dal 92 Congresso...

Secondo me, una prima assoluta!

evvai! io mi prenoto!
per degli spaghetti così sono disposta anche a passeggiare sul 92° Congresso... :lol: :lol: :lol:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun set 10, 2012 18:13 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
bertoldik65 ha scritto:vai sul sito www.satrivadelgarda.it, clicca su G.R.A.M, ci sono 4 immagini del sentiero M.Torti.
Per portarti all'attacco ti consiglio di arrivare a Pregasina, sulla strada che da Riva porta in Val di Ledro, parcheggiare dopo la nuova galleria e scendere per la vecchia strada, ora chiusa al traffico, fino ad un tornante da dove parte un sentiero che attraversa una valletta e ti porta sulla cresta a piombo sul lago, poco più sotto la targa dedicata a Massimiliano e l'inizio del sentiero. Il problema è ritornare a Pregasina e se arrivi con un mezzo solo, la soluzione di Emanule è la migliore, occhio però al posteggio e soprattutto a tornarci, la Gardesana non ha marciapiedi e ci sono parecchie gallerie!!
il 92°congresso è una tranquilla salita di 2°grado( volendo con variante di 3°) sulla cresta del Monte Baone, 400 metri di dislivello, non attrezzata, partenza da Laghel, subito sopra ad Arco, ritorno con comodo sentiero prima e stradina cementata poi.

domando: dalla fine del sentiero, invece che scendere alla gardesana, non è possibile risalire verso punta larici e scendere a pregasina per la forestale?

mi rispondo da solo...

la logistica migliore (per conto mio) consiste nel lasciare la macchina al belvedere prima di Pregasina (all'uscita della galleria) scendere per la vecchia strada e quindi imboccare il sentiero...una volta sopra l'albergo Pier salire (indicazioni) a destra sbucando appena sotto pregasina e quindi scendere in breve per la strada alla macchina...

il sentiero merita (da ottobre in poi...)

Immagine

altre immagini...
https://picasaweb.google.com/103850722167249261521/SentieroTortiLagoDiGarda#
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna