da arteriolupin » lun ago 27, 2012 23:46 pm
Se vuoi solo arrampicare ci sono numerose falesie in zona, anche relativamente vicino a Cracovia, senza dover andare sui Tatra.
Se, invece, vuoi i panorami, da Cracovia in un'ora e mezzo sei a Zakopane e da qui vai dove vuoi... Hai tutto a disposizione.
P. S: Lo so che è solo un'escursione e non un'arrampicata, ma non perdere l'occasione di andare a vedere il Rysy ed il Morskie Oko...
P. P. S: Se vuoi un luogo di permanenza alternativo a Zakopane, sempr ein zona ma dal forte significato alpinistico, vai a Istebna alla piccola casa-museo intitolata a Jerzy Kukuczka ...
Buon divertimento...
Ah, dimenticavo, a Cracovia, nel Rynek Starego Miasta (Piazza Mercaot Città Vecchia) cerca il ristorante HAWELKA (se arrivi dal Castello, dal Wawel, per intenderci, entrando nella piazza giri a sinistra e lo trovi quasi a fare angolo in fondo. Obbligatorio lì è mangiare la "Zupa grzybowa w chlebie", zuppa di porcini servita all'interno di una pagnotta a forma di fungo... Una prelibatezza... Poi, a Zakopane, prova pure il bigos e gli affettati... Ottimo il prosciutto.
Buon divertimento!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!
Canto popolare veneto