Monviso rifugio Giacoletti

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Monviso rifugio Giacoletti

Messaggioda lucaangeli » lun ago 20, 2012 15:06 pm

La scorsa settimana con un gruppo di amici siamo andati sul Monviso, zona che non conoscevo e devo dire veramente bella.
Lunedi 13/08 siamo saliti al rifugio Quintino Sella da Pian del Re e la mattina successiva abbiamo percorso la via normale fino alla vetta del Re di pietra una salita non tecnicamente difficile ma lunga e fisicamente impegnativa comunque tutto bellissimo anche grazie alla splendida giornata.
Nei giorni seguenti Mercoledi/Giovedi/Venerdi abbiamo fatto il giro di Viso passando per il buco pernottando al rifugio Vallanta e al rifugio Giacoletti.

Al rifugio Giacoletti siamo rimasti per tre notti volendo fare delle vie di arrampicata, devo segnalare a tutti questo rifugio per la gentilezza
dei gestori che fanno vivere gli ospiti come in famiglia e per le ottime cene.
Sabato abbiamo salito la Via dei torrioni alla punta Venezia e domenica la Via Alice alla punta udine, vie plasir belle con molte protezioni
che sono state attrezzate dal rifugista facendo un lavoro veramente ottimo che permette a una pippa come me di arrampicare a 3000 mt e
passare due giornate magnifiche.
Consiglio a tutti un weekend al Giacoletti buone arrampicate a tutti....
Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perchè no?
Wolfgang Gullich
Avatar utente
lucaangeli
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 20, 2010 15:21 pm
Località: Firenze

Messaggioda Andreino » lun ago 20, 2012 16:21 pm

Puoi dirlo forte: il Giacoletti è il regno del plaisir, da queste parti...
Forse anche troppo, non sono pochi quelli che criticano l'eccessivo uso di spit da parte del gestore. Ma nel suo genere è un paradiso.
Personalmente mi sta bene che ci sia un angolo del genere: certo, non deve diventare la regola, ognuno deve avere il suo terreno preferito :wink:

Sulla simpatia e gentilezza non si discute :wink:

Se tornerai, ti consiglio la Cresta Est della Udine (facile ma magnifica), la via Tempi Moderni ed il Diedro Raffi-Rattazzini sempre alla Udine (quest'ultima un po' più impegnativa).
Avatar utente
Andreino
 
Messaggi: 953
Images: 8
Iscritto il: gio lug 08, 2004 13:52 pm
Località: Alba (CN)

Messaggioda basi » lun ago 20, 2012 16:36 pm

dai postaci qualche bella foto del luogo e delle salite
Avatar utente
basi
 
Messaggi: 449
Iscritto il: ven set 07, 2007 8:40 am
Località: Valmorbia

Messaggioda lucaangeli » lun ago 20, 2012 17:01 pm

basi ha scritto:dai postaci qualche bella foto del luogo e delle salite


Non so come postare le immagine se qualcuno mi può spiegare come si fà ne ho alcune della salita al monviso.

grazie
Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perchè no?
Wolfgang Gullich
Avatar utente
lucaangeli
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 20, 2010 15:21 pm
Località: Firenze


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.