info vie lunghe Corsica

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

info vie lunghe Corsica

Messaggioda rauz » sab lug 28, 2012 11:12 am

Ciao a tutti,

a breve sono in partenza per la Corsica per la seconda volta. Questa volta però vorrei arrampicare. Ho già acquistato la guida Falaises de Corse, però vorrei sapere (per non comprarmi anche "Grandes Voies de Corse") se qualcuno ha qualche relazione di vie multi pich (fino al V, V+).

Grazie,
Lorenzo
rauz

Messaggioda giudirel » sab lug 28, 2012 11:24 am

IO ho fatto questa: http://www.gulliver.it/itinerario/46003/ e lì trovi altre relazioni.
Io avevo patito il caldo.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda rauz » sab lug 28, 2012 13:05 pm

mhh..placca....6a....spit distanti... mi sa che non fa per me :)
rauz

Messaggioda giudirel » sab lug 28, 2012 17:00 pm

Una mia amica ha fatto una piacevole via che parte dal Lago di Capitello in alta Restonica. Tipo che si raggiunge l'attacco traversando con una corda fissa sul pelo dell'acqua. E' una ragazzetta che scala bene (molto) ma ha detto che è tranquillissima.
E dovrebbe pure fare fresco.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda rauz » lun lug 30, 2012 10:49 am

Ah, ti riferisci a Symphonie d'Automne, questa già la conosco, pensavo di farla infatti.
rauz

Messaggioda ef » mar lug 31, 2012 14:00 pm

Ti serve questa, è l'unica che dia informazioni oneste su avvicinamenti, chiodatura, tipo arrampicata etc.
http://www.topoguide.de/Kletterfuhrer_K ... rsika.html
Se non sai il tedesco,
:(
ef

Images: 15

Messaggioda sö drèc » mar lug 31, 2012 14:14 pm

Stavo pensando anche io alla corsica....posso chiedere...?

quando parti...?
vai in macchina..?
dove alloggi...?
quanto spendi...?

:lol:
sö drèc

Messaggioda rauz » mer ago 01, 2012 9:19 am

Ef, purtroppo con il tedesco non ci siamo proprio!

so Drec: io mi imbarco il 10 in moto, giro il dito, la costa occidentale e l'interno e alloggio in campeggio. Ero stato 3 anni fa girando la costa in bici e avevo speso, compreso il traghetto 800-900 eu per 2 settimane, ma avevo fatto ultima di agosto e prima di settembre e il costo del campeggio cala sensibilmente rispetto alle settimane centrali di agosto.
rauz

Messaggioda sö drèc » mer ago 01, 2012 11:55 am

rauz ha scritto:Ef, purtroppo con il tedesco non ci siamo proprio!

so Drec: io mi imbarco il 10 in moto, giro il dito, la costa occidentale e l'interno e alloggio in campeggio. Ero stato 3 anni fa girando la costa in bici e avevo speso, compreso il traghetto 800-900 eu per 2 settimane, ma avevo fatto ultima di agosto e prima di settembre e il costo del campeggio cala sensibilmente rispetto alle settimane centrali di agosto.

Grassie......pensavo si spendesse di più....400/500 a settimana non poco ma fattibile.....farò un po di calcoli....

intanto ho trovato questo blog con alcune relazioni ....
http://corda-doppia.blogspot.it/

:wink:
sö drèc

Messaggioda rauz » mer ago 01, 2012 13:24 pm

Bellissimo il link! peccato che per me sono un pò troppo dure quelle vie da fare da primo e per il mio socio figuriamoci!
rauz

Torna a Arrampicata in montagna