Lacerazione interiore

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Lacerazione interiore

Messaggioda Roberto » ven giu 22, 2012 15:00 pm

Vado, si vado e faccio la via. Posso farcela, sento che ho la forza e la volontà per salirla.

Ma dove vado, solo al pensiero ho paura. Lo zaino pesa troppo, la via è difficile ed io non ho più l' età.

Non vedo l' ora di essere la, di salire quella fessura, sarà una soddisfazione.

E se resto a casa e sto con Patrizia, che così è più tranquilla? Potrei finalmente finire il recinto del giardino, leggere un libro, scoltare musica, andare al cinema.

No, devo andare, non posso fermarmi, l' allenamento ne risentirebbe, poi che gli racconto all' Himalaya a settembre? Vado e casomai non faccio la via, porto a spasso la zaino.

Ma che sono scemo? La posso fare, lo so che la posso fare. E' solo questione di testa, di volontà.

E' se mi faccio male? Se si rompe un appiglio come nel 2010? Potrei morire o restare invalido. Farei del male a chi mi vuole bene, non posso essere così egoista.

Va beh! Intanto preparo lo zaino e salgo al rifugio, poi vedo come mi sento e decido.

Vorrei tanto non essere malato, vivere con serenità l' assenza di alpinismo e invece sento ancora il bisogno della mia dose. Devo disintossicarmi, sarà dura, quasi come la via che vorrei fare questo WE, ma posso farcela a smettere. Per questa volta vado ancora, ma questo è l' ultimo anno di scalata seria in montagna, è ora di iscrivermi alla bocciofila.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda EvaK » ven giu 22, 2012 22:34 pm

in bocca al lupo!
e poi dicci come è andata, adesso siamo in pensiero...

ce la faccio, non ce la faccio, ecco potevo scegliere una bella multipitch e invece mi sto andando a ficcare su per di qui, il pre-sentimento della paura, ormai conosciuta, sai già come si potrà presentare.
Arrivi al tiro chiave e ti chiedi magari "ma cosa ci faccio qui?". Magari. Magari invece arrivi lì e senti che non potresti essere altrove, è il tuo posto e ci stai benissimo.
Poi arrivi in cima e ti senti contento, che nessuna multipitch ti avrebbe dato la stessa emozione.

dai dai racconta come è andata!
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda granparadiso » sab giu 23, 2012 22:18 pm

Robè, che c***o fai qui alle 22,18?
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda Roberto » sab giu 23, 2012 23:03 pm

EvaK ha scritto:in bocca al lupo!
e poi dicci come è andata, adesso siamo in pensiero...

ce la faccio, non ce la faccio, ecco potevo scegliere una bella multipitch e invece mi sto andando a ficcare su per di qui, il pre-sentimento della paura, ormai conosciuta, sai già come si potrà presentare.
Arrivi al tiro chiave e ti chiedi magari "ma cosa ci faccio qui?". Magari. Magari invece arrivi lì e senti che non potresti essere altrove, è il tuo posto e ci stai benissimo.
Poi arrivi in cima e ti senti contento, che nessuna multipitch ti avrebbe dato la stessa emozione.

dai dai racconta come è andata!

La sera al rifugio, la mattina dopo durante l'avvicinameto, sarei fuggito. Mi domandavo che ci faccio qui, sono stanco, stufo e pure un po impaurito. Poi abbiamo attaccato la via e qualcosa si è sciolto. La tensione è restata, ma la voglia di fare ha preso il sopravvento e sono andato.
Ora progetto la prossima ma già so che alla vigilia tutta l' incertezza di ieri tornerà, forse la supererò ancora, forse no, e intanto il tempo passa 8)
Roberto

Messaggioda Roberto » sab giu 23, 2012 23:04 pm

granparadiso ha scritto:Robè, che c***o fai qui alle 22,18?
Sono tornato dal Gran Sasso e scrivo nel forum :lol:
Roberto

Messaggioda granparadiso » sab giu 23, 2012 23:16 pm

Roberto ha scritto:
granparadiso ha scritto:Robè, che c***o fai qui alle 22,18?
Sono tornato dal Gran Sasso e scrivo nel forum :lol:

porta pazienza, me so perso 'n giorno :wink:
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Re: Lacerazione interiore

Messaggioda ciocco » lun giu 25, 2012 12:28 pm

Roberto ha scritto: questo è l' ultimo anno di scalata seria in montagna, è ora di iscrivermi alla bocciofila.

cazzate...
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda funkazzista » lun giu 25, 2012 12:45 pm

Roberto ha scritto:... questo è l' ultimo anno di scalata seria in montagna, è ora di iscrivermi alla bocciofila.

E chissà per quanti anni lo sentiremo ancora dire... :wink:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda wp » mar giu 26, 2012 20:54 pm

Roberto ha scritto:

.... Poi abbiamo attaccato la via ...

...pensavo ad una sol...
wp

Images: 8

Messaggioda PIEDENERO » mar giu 26, 2012 22:28 pm

funkazzista ha scritto:
Roberto ha scritto:... questo è l' ultimo anno di scalata seria in montagna, è ora di iscrivermi alla bocciofila.

E chissà per quanti anni lo sentiremo ancora dire... :wink:

In effetti.... Ciâ ragione
Hai iniziato con " forse accade così", ma forse non è ancora accaduto e non accadrà mai
Il problema però c è
Il problema è che ci son troppe domande e prima non c erano o meglio, e se c erano prevalevano le ragioni per giustificare le azioni. Ora é diverso, prevalgano le domande
Ma forse il bello della vita é Anche questo,.
Ti auguro di trovate le risposte, altrimenti se guardi bene anche bocciofila ha il suo fascino.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Roberto » mar giu 26, 2012 22:41 pm

Lo so, sono sempre stato un brontolone che si lamenta, qualche volta a ragione, spesso a sproposito.
Avevo quarant' anni e piangevo vecchiaia. Ero sincero, pensavo davvero che a quaranta anni si inizia ad essere vecchi per l' alpinismo. Ma poi sono passati, sono arrivati i cinquanta ed io continuavo ad andare.
Ora però è diverso, tra un paio di anni arrivano i sessanta e non c' è storia, lo sento nelle mie ginocchia, oltre che nella testa. Fanno male dopo una giornata in parete, come fa male partire la mattina presto per l' arrampicata. Ogni volta la stessa storia, devo forzarmi.
Lo faccio perché so che dopo sarò contento di esserci stato, ma durante, che fatica.
Roberto

Messaggioda PIEDENERO » mar giu 26, 2012 23:07 pm

Ok va bene, mettiamola così:
Se molli il colpo non va bene perché quelli come me (arrampicatori della domenica) , che osservano le tue mosse , perdono fiducia, si demoralizzano e rischiano si loro anzitempo di dedicarsi alla bocciofila o al sesso estremo...forza non mollare, fallo per noi, hai in mano il nostro futuro. :lol:
PIEDENERO

Messaggioda Roberto » mer giu 27, 2012 8:16 am

PIEDENERO ha scritto:Ok va bene, mettiamola così:
Se molli il colpo non va bene perché quelli come me (arrampicatori della domenica) , che osservano le tue mosse , perdono fiducia, si demoralizzano e rischiano si loro anzitempo di dedicarsi alla bocciofila o al sesso estremo...forza non mollare, fallo per noi, hai in mano il nostro futuro. :lol:

8O Esaggerato 8O
Roberto

Messaggioda PIEDENERO » gio giu 28, 2012 17:57 pm

Roberto ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Ok va bene, mettiamola così:

8O Esaggerato 8O

volevo darti uno scopo, visto che ti eri smarrito :smt009 :smt080
PIEDENERO

Torna a Arrampicata in montagna