Palestra del Babo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Palestra del Babo

Messaggioda Fitman » ven dic 09, 2011 17:08 pm

Mercoledì ho deciso con un'amico di andare in cerca della Palestra del Babo, perché ho visto su di una guida che c'erano vie di 2 tiri abbastanza facili.
Mi aspettavo una certa difficoltà per trovarla e invece abbiamo avuto una piacevole sorpresa: avevano da poco messo dei bolli gialli e degli ometti nei pressi dell'imbocco del sentiero che porta alla parete in questione e sul percorso stesso.
L'avvicinamento non è sicuramente dei più comodi, ma certamente piacevole dal punto di vista panoramico, siamo sulla Cresta del Cordespino e abbiamo la Valdadige proprio sotto di noi.
Pensavo inoltre di trovare dell'attrezzatura "vetusta" e invece, sorpresa: tutta nuova appena sistemata con tanto di targhe col nome e difficoltà della via; bisognerebbe premiare certe persone che con il loro tempo ci danno l'opportunità di divertirci!
Io e il mio compare siamo saliti per la n°3: "Babo Natale", 2 tiri di 4b; certamente non i 4b su cui siamo abituati a salire; non sono espertissimo ma siccome bazzico dal 4c al 5a da 1° mi sono reso conto di essere al limite su questa via!
Ho visto che hanno aggiunto anche una via prima della n°1, a vederla mi venivano i brividi.........
Il posto è semplicemente stupendo: provare per credere!

Mi piacerebbe conoscere chi sta sistemando le vie del Cordespino, anche eventualmente per dare il mio umile contributo.
Fitman

Images: 1

Re: Palestra del Babo

Messaggioda cristi » lun dic 12, 2011 12:07 pm

Fitman ha scritto:Mi piacerebbe conoscere chi sta sistemando le vie del Cordespino, anche eventualmente per dare il mio umile contributo.

www.laac.it

i volenterosi sono sempre ben graditi :wink:
panta rei
cristi

Re: Palestra del Babo

Messaggioda teo72 » ven dic 23, 2011 1:33 am

Il sito è ancora in fase di restauro non tutte le vie sono state ripulite e riatrezzate , ci vorrà ancora un pò di tempo
teo72

Torna a Arrampicata in montagna