da japo » lun feb 18, 2008 19:04 pm
da julius » mar feb 19, 2008 13:59 pm
da quilodicoequilonego » mar feb 19, 2008 14:24 pm
julius ha scritto:Intendi il paretone giallastro che domina Gardolo?A quanto ricordo ci deve essere una via prevalentemente in artificiale di Pegoretti e c. aperta negli anni '80 e forse,ma non vorrei sbagliarmi,un'altra di Cesare Maestri.
da LimaMike » mer feb 20, 2008 18:19 pm
quilodicoequilonego ha scritto:julius ha scritto:Intendi il paretone giallastro che domina Gardolo?A quanto ricordo ci deve essere una via prevalentemente in artificiale di Pegoretti e c. aperta negli anni '80 e forse,ma non vorrei sbagliarmi,un'altra di Cesare Maestri.
no, Maestri mi risulta che c'aveva provato ma senza successo, come altri nomi illustri
recentemente ne ha fatta una Diego Filippi, con bivacco su porta-ledge, immagino sia del tipo 'grande incubo' più o meno
da japo » gio feb 21, 2008 18:47 pm
da LimaMike » gio feb 21, 2008 19:04 pm
japo ha scritto:limaMike ma sei un istruttore della graffer? io ho fatto il corso bepi loss l anno scorso con voi,ancora complimenti per gli ottimi e utili insegnamenti.ora che corso state facendo?quello di alpinismo?
da sten86 » mar giu 17, 2008 22:08 pm
japo ha scritto:ma su quel marciume di pareti qualcuno ci ha provato?amici mi hanno detto che che qualcosa c è.voi che mi dite?
da Georges » gio lug 03, 2008 12:36 pm
sten86 ha scritto:Ciao!!!
Sulla parete del Sorasass ci sono due vie belle,e un paio di schifezze...
Le due belle sono la Betta Bernardini del 1974 (250 metri,150 ch usati e 50 lasciati,V A3) e la Zita (230 metri,27 chiodi usati,"tutti" lasciati,VI A2eA3). Sono su roccia marcia-non per niente la parete è GIALLA-ma sono molto belle!!!
Se ti interessano le relazioni fammi sapere,no problem!
da Franz 89 » sab nov 19, 2011 19:40 pm
sten86 ha scritto:japo ha scritto:ma su quel marciume di pareti qualcuno ci ha provato?amici mi hanno detto che che qualcosa c è.voi che mi dite?
Ciao!!!
Sulla parete del Sorasass ci sono due vie belle,e un paio di schifezze...
Le due belle sono la Betta Bernardini del 1974 (250 metri,150 ch usati e 50 lasciati,V A3) e la Zita (230 metri,27 chiodi usati,"tutti" lasciati,VI A2eA3). Sono su roccia marcia-non per niente la parete è GIALLA-ma sono molto belle!!!
Se ti interessano le relazioni fammi sapere,no problem!
da Franz 89 » sab nov 19, 2011 21:18 pm
lamontagnadiluce ha scritto:
da lamontagnadiluce » sab nov 19, 2011 21:32 pm
Franz 89 ha scritto:
Grazie Mille! scusa su che guida hai trovato queste relazioni? ce ne sono altre del sorasass? mi potresti passare anche la pagina successiva per piacere
da Franz 89 » sab nov 19, 2011 21:35 pm
lamontagnadiluce ha scritto:Franz 89 ha scritto:
Grazie Mille! scusa su che guida hai trovato queste relazioni? ce ne sono altre del sorasass? mi potresti passare anche la pagina successiva per piacere
La guida è "Al limite del settimo grado" di C. Paris ..sul libro non c'è nessuna data, ma credo si possa stimare intorno all' '81.
Riguardo al Soprasasso vengono citate unicamente 2 vie.
da Giorgio Travaglia » dom nov 20, 2011 19:11 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.