Torri Blanc Giuir - Abrakadabra

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Torri Blanc Giuir - Abrakadabra

Messaggioda supergiovane » gio giu 09, 2005 18:33 pm

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha salito le Torri del Blanc Giuir (vallone di Noaschetta, Gran Paradiso) lungo la via "Abrakadabra" (Grassi-Meneghin)?
A vedere le foto sul libro di Maurizio (Rock Paradise) ed a leggerne la relazione sembra una via severa ma eccezionalmente estetica e bella.
Grazie per le info.
"Un paesaggio non è di certo ciò che si vede soltanto con gli occhi" Anonimo
supergiovane

Images: 128

Messaggioda balvenie » lun giu 20, 2005 21:38 pm

ciao. A dire la verita' anche io sono stato attratto da quella via; purtroppo non so niente a riguardo, a parte le cose che dice la guida di Oviglia.
Mi piacerebbe andarla a ripetere un giorno.
balvenie

Messaggioda Skanner » mar giu 21, 2005 1:21 am

Ma giovane solo d nome? :lol: peke nn tho mai sentito..se 6 veramente giovane..fatti sentire nel topic giovani..in piu sei d aosta..forse facciamo un raduno proprio dalle tue parti..
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda supergiovane » mer giu 22, 2005 10:38 am

Per Skanner.
Supergiovane è il soprannome che mi ha dato il mio amico Stefano qualche anno fa, quando avevo 17 anni. Ora che ne ho 25, si adatta un po' meno... :wink: Il problema è che un soprannome a scadere, più passano gli anni e mano vale! :D

Per balvenie.
E' una via che sa ancora di avventura, in un posto selvaggio e stupendo. speriamo che Maurizio legga questo topic e che ci dia qualche dritta e che ci incoraggi a ripeterla (rimane comunque una via dura e molto ingaggiosa)!
"Un paesaggio non è di certo ciò che si vede soltanto con gli occhi" Anonimo
supergiovane

Images: 128

Messaggioda ettore » gio set 29, 2011 22:22 pm

A vedere le foto sul libro Rock Paradise ed a leggerne la relazione sembra una via severa ma eccezionalmente estetica e bella

confermo!
arrampicata molto verticale, con tiri faticosi ma di soddisfazione per i molti passaggi "misti" in artificiale/libera.
espostissimo il tiro centrale di A2 quasi totalmetne da attrezzare, che permette il suepramento di un tetto di 6m.
peccato solo per la roccia che seppur solidissima è a tratti lichenosa.
avvicinameto molto lungo (ma ne vale assolutamente la pena), discesa semplice e breve.
luogo isolatissimo e "selvaggio": punto d'appoggio utile lo offre il bivacco Ivrea,
oppure le abbandonate baite nel pianoro prossimo alle torri.

:wink:
ettore

Images: 31

Messaggioda marco* » ven set 30, 2011 18:24 pm

sempre scelte di gran calsse Ettore :wink:
Ciao Marco
marco*

Images: 41

Torna a Arrampicata in montagna