Wenden, settore Mahren

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Wenden, settore Mahren

Messaggioda pf » gio giu 09, 2011 20:28 pm

Sul sito www.ragnilecco.com, sezione Ragni, mio blog, ho messo un pò di informazioni (inedite, credo, in Italia), su questo settore
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda giudirel » gio giu 09, 2011 21:22 pm

Broken link... almeno accademicamente mi interessava... :? :? :?
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda L'avvoltoio » ven giu 10, 2011 0:45 am

L'avvoltoio

Messaggioda Omselvadegh » ven giu 10, 2011 21:30 pm

ma per una pippazza che vorrebbe andare la ad assaggiare il goloso calcare svizzero cosa mi consigliate?
:wink:
fino al 6b oppure 6c ma protetto, proteggibile corto corto :oops:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Re: Wenden, settore Mahren

Messaggioda Cellinski » mar giu 14, 2011 13:35 pm

pf ha scritto:... ho messo un pò di informazioni (inedite, credo, in Italia), su questo settore

Puoi dire un po di piu su "Muggenstutz" (la piu abbordabile?) e "Carpe Diem"? Lunghezza, gradi dei tiri, chiodatura, altri informazioni utili?

Grazie!
Cellinski

Messaggioda pf » mer giu 15, 2011 7:33 am

Sì.
Muggenstutz, che dal disegno vedi che attacca circa 30 metri a sx dei grandi strapiombi, ha un tiro molto bello che valutai 7a+ ( molto bello, di resistenza in strapiombo, e almeno 40 metri. O è il primo o il secondo, non mi ricordo più!!) con roccia magnifica in alto, dopo un tiro di terzo grado di raccordo. In alto, vedi dal disegno, puoi andare in tre varianti, la roccia era tale che ti veniva voglia di farle tutte e tre.
Non ricordo il numero dei tiri, diciamo 6 o 7 al massimo, una via da mezza giornata, via.
Carpe diem è circa 200 metri a sx degli strapiombi, è l'ultima via del wenden. Noi eravamo andati là per vedere se si poteva aprire su quel pilastro magnifico ed isolato che si vede dalla strada, che ormai è quasi nel Tallistock. Da vicino, il pilastro è molto meno intrigante, e la stessa Carpe Diem ha luci e ombre. I tiri iniziali sono facili e su roccia magnifica ( ce n'è uno che non arriverà al 6a che ha della roccia pazzesca), poi su una lunghezza dura niente di speciale, e si conclude con un tiro di 6c a chiodatura piuttosto allegra. La via poteva avere almeno altri 3 tiri, ma Lechner cadde su sentiero ( extra sentiero, pare fosse un pazzo che si gettava giù dai salti senza pensarci. D'altronde anche le sue chiodature...) e si ritirò dalla scalata, con Pitelka che non ha mai finito questa via.
Non è certo tra le vie più meritevoli del Wenden, ma già non vedi mai un cane al Mahren, figuriamoci qui. Insomma, se sei un tipo solitario e non vuoi vedere un'altra cordata neppure col binocolo, qui vai sicuro.
Forse matteo ( rockbandit) segnò le relazioni di entrambe, io purtroppo posso solo andare a memoria. Me le ero segnate, ma non le trovo più!!
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Messaggioda pf » lun set 19, 2011 22:57 pm

Fabio

pf

Torna a Arrampicata in montagna